Sette Vizi sul Divano al Teatro Astra di San Giovanni
Questo evento è terminato
-
Data
2 Marzo 2012
-
Ore
21:00
-
Cinema Teatro Astra
Via Roma, 3/b, 37057 San Giovanni Lupatoto VR
Venerdì 2 marzo alle 21.00 la commedia “Sette vizi sul divano” al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto. Uno spettacolo a cura della compagnia “Se-Ze-De”. Un divano, al centro della scena, diventa immagine simbolica dell’età contemporanea: e la
malattia e la cura, l”espressione del lusso ma anche della lussuria e di altri vizi tremendi che la nostra epoca ha saputo spiegare e giustificare.
L ispirazione per questo spettacolo nasce da tante letture e visioni del mondo: la riflessione filosofica e puntuale di Umberto Galimberti, nel suo I vizi capitali e i nuovi vizi , ma anche il provocatorio I difetti delle donne di Giovanni Valdre; Le quindici gioie del matrimonio dell’abate di Bellemere fino a Musica di Yukio Mishima. Utilizzando la sophisticated comedy, un divano, un interno familiare perbenista e sconquassato con personaggi (im)probabili il pubblico è invitato a mettersi comodo,
a ridere dei propri vizi (chi non ne ha?) e a lasciarsi andare a qualche nota sontuosa su cui la danza e il teatro procedono ancora con il passo del sogno.
Sette vizi sul divano
da un idea di Barbara de Nucci, Francesca Zerman e Andrea de Manincor
Scritto da Andrea de Manincor
Regia di Andrea de Manincor e Barbara de Nucci
Coreografie di Barbara de Nucci