Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Sogno di una Notte di Mezza Estate al Teatro Camploy di Verona

Questo evento è terminato

Sogno di una Notte di Mezza Estate al Teatro Camploy

Doc Servizi, Punto in Movimento/Shiftingpoint circuitoteatro e AIAS Verona presentano il divertentissimo spettacolo teatrale Sogno di una Notte di Mezza Estate di William Shakespeare
con la regia Roberto Totola.

Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare è una commedia scritta intorno al 1595, ed è la più famosa tra le opere comiche del drammaturgo. Immersa in un’atmosfera fantastica e affascinante, è un’opera scoppiettante capace di suscitare emozioni e meraviglia.

In questa commedia Shakespeare affronta le tematiche della magia e del sogno: la Magia cioè l’amore, che con il suo potere riesce a risolvere ogni cosa, simboleggiato dal succo del fiore magico che agisce proprio sugli occhi; è con gli occhi che ci s’innamora per la prima volta scrutando l’oggetto del proprio amore; e il Sogno, per spiegare avvenimenti che appaiono strani e difficili da comprendere.
Tutto il racconto è pervaso dalla presenza della magia e dei personaggi fantastici. Shakespeare utilizza parallelismi, giochi di parole e illusioni classiche, intrecciando tra di loro tre mondi diversi caratterizzati da linguaggi diversi: il mondo delle fate, il mondo degli amanti, e il mondo degli artigiani ateniesi.

Posti limitati.
Info e contatti:
339 2698458
[email protected]
www.shiftingpoint.com
www.fonderiaperta.com

La locandina Sogno di una Notte di Mezza Estate
La locandina Sogno di una Notte di Mezza Estate

Torna su