Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Lo “Swing arriva in Lessinia” con la Jazzset Orchestra in concerto a Roverè Veronese

Questo evento è terminato

Domenica 6 settembre 2020 alle ore 20,30 nella Piazza Vittorio Emanuele la Pro loco di Roverè promuove l’evento musicale, nel rispetto delle Norme previste per la pandemia del coronavirus, per deliziare cittadini ed ospiti di Roverè con un vero e proprio tributo ad un’epoca ed ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo a ridosso della seconda Guerra Mondiale, ma che riesce ancora ad entusiasmare migliaia di appassionati di ogni età.

La JAZZSET ORCHESTRA, storico ensemble veronese che ha superato il TRENTENNALE dalla sua fondazione, è capeggiato dall’alto sax Marco Ledri, con la pianista Elena Bruk, le voci soliste Rossana D’Auria e Stefano Fusco e diciotto orchestrali interpreti del sound degli anni Quaranta/Cinquanta con le armonie e le immortali canzoni dell’Era dello Swing a rivivere romantiche scene d’amore.

La “scaletta” prevede, oltre all’esecuzione delle canzoni portate al successo del mitico Frank Sinatra, anche un tributo al musicista mantovano Gorni Kramer, compositore, polistrumentista, direttore d’orchestra interprete delle prime trasmissioni televisive degli Anni ’50 in Italia, del quale ricorre quest’anno il 25mo dalla scomparsa. Una serata che intende diffondere, tramite la locale Pro Loco, il genere Swing anche nei Centri della Lessinia. L’ingresso alla Piazza è libero, fino ad esaurimento dei posti.

Torna su