Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Terra mater in concerto al Cohen

Questo evento è terminato

Il nuovo progetto dell’Ensemble Terra Mater nasce come un racconto, intessuto dalle labbra esperte della musica, sul fascino e la suggestione delle tradizioni musicali della regione mediterranea.

Agli strumenti e al canto sarà affidato il compito di narrare un lungo viaggio alla scoperta dell’indicibile ricchezza che l’incontro con il “diverso” può far nascere, la storia di un antico dialogo fra i popoli che sempre vissero specchiandosi sul Mare. Dal Salento al Maghreb, dall’Azerbaijan alla Grecia: un viaggio che sa di Storia e parla di passato, ma può essere ripercorso alla luce di un presente in cui il laccio che lega Oriente ed Occidente certamente non si è allentato.
In una realtà sempre più multietnica com’è quella attuale questo viaggiare alla scoperta della musica del Mediterraneo vuole essere un racconto per riscoprire le radici composite della nostra identità culturale. Formare una cultura musicale capace di accogliere al suo interno le diversità dei generi e delle tradizioni è il contributo che questo concerto vuole dare al più ampio ambito della responsabilità civica, che si esplica anche nel rispetto delle diversità.

ENSEMBLE TERRA MATER

Angela Centanin: voce
Irene Benciolini: violino, viola, santur
Ruben Medici: oud, chitarra acustica, banjo-mandolino, bouzouki, violino, viola
Francesco Trespidi: duff, darbouka, riq, musette, kaval, bansuri, low whistle, flauti dolci
Nicola Benetti: fisarmonica, chitarra classica, duff, darbouka, kantele

Terra mater in concerto
Il Mare che canta: suoni dal Mediterraneo

Ingressi:
Inizio concerto ore 21.30
Ingresso: cena + concerto 18€
solo concerto: ingresso libero consumazione obbligatoria
Prenotazione tavoli: tel e whatsapp 3473234011

Torna su