Terzo Tempo festival continua per tutto il mese di settembre al Centro Sportivo Avanzi

Terzo Tempo festival continua per tutto il mese di settembre al Centro Sportivo Avanzi

Questo evento è terminato

Continua per tutto il mese di settembre il “Terzo Tempo Festival”, iniziato ormai la settimana scorsa con alcuni concerti di Niu Tennici Libido, presso gli Impianti Sportivi “Centro Avanzi” di Via Flavio Gioia in Borgo Roma, dove una nuova gestione ha ricreato un vero e proprio centro di aggregazione sia sportivo che conviviale, con campi da calcetto, da tennis, bocciodromo, zone relax in pineta, area food sia all’interno che nel giardino e una zona dedicata completamente alla musica di tutti i generi.

Per dare risalto alla nuova attività per tutto il mese di settembre fino al 5 ottobre ogni fine settimana sarà caratterizzato da concerti musicali di intrattenimento e ballo, con un allestimento particolare di stand enogastronomici trasformando l’area in un piccolo paesino.

Dopo la partenza della scorsa settimana questo week end sarà caratterizzato dalla musica folk, traditional e reggae con alcune band conosciute nella scena veronese.

Giovedì 12 settembre arriverà l’allegro carrozzone dell’ARMATA BRANCALEONE NON UFFICIALE  capitata dal frontman Beppe Lupo, oggi alle cronache con lo pseudonimo di “Joe Wolf” , istrionico cantante e performer e storico icona del rock ‘n roll veronese. L’Armata è una traditional band artigianale con strumenti fatti in casa, tutte le chitarre le costruisce il Lupo con latte e oggetti di recupero, e poi la brenta con lo spago che ripropone il contrabbasso,, il materasso come gran cassa e l’asse da lavare per simulare la betteria, con un repertorio che si divide in 2 tra il rock blues americano e le canzoni popolari tradizionali venete.

Venerdì 13 invece sarà la volta dell’ensamble funky reggae di ULULA E I 9 DI TROPPO una vera e propria band di 9 musicisti con un repertorio tutto da ballare tra il reagge, il folk e grandi miti di woodstock in uno spettacolo proprio a celebrare i 50 anni del grande festival amerciano. con loro sul palco 2 grandi ospiti Menny e Petha direttamente dalla reggae band trentina REBEL ROOTS .

A chiudere questo week end di folk il sabato 14 non poteva certo mancare la band folk popolare de I BRIGANTI DEL FOLK ormai i portabandiera ufficiali della canzone popolare delle filastrocche venete, dei stronelli romani, del teatro canzone e de balli di piazza, con un repertorio sempre più allargato a tutta la penisola italiana sapranno certamente far rivivere momenti di euforia e divertimento facendo cantare e ballare il pubblico. Per l’occasione in formazione a 3 con Alberto “cico ” Zecchini LO SPIRITO , Alessandro Formenti IL SANTO e Fabio Fila alla Batteria detto IL MAGO.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con inizio alle 21.30.

Prossimi appuntamenti :

▪ Giovedì 19 Settembre: Atomika – Tributo Nomadi
▪ Venerdì 20 Settembre: Country Dance night con dj e i ballerini in line dance
▪ Sabato 21 Settembre: MirkoEsse e le musiche fuori moda

▪ Giovedì 26 Settembre: Fuori rotta
▪ Venerdì 27 Settembre: The cellar 70’s tribute band
▪ Sabato 28 Settembre: High Voltage tributo AC/DC

▪ Giovedì 3 Ottobre: Trio canaia
▪ Venerdì 4 Ottobre: Ganzi e Rozzi tributo ai Gun’s ‘n Roses

▪ Sabato 5 Ottobre dalle 18.00:
Dj Gnapu – Campari Party – Sumbu Brothers

Indirizzo

Via Flavio Gioia, 3, 37135 Verona VR

Mostra in Google Maps

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Potrebbero interessarti

Torna su