Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

The Magical Mistery Band plays the Beatles a Mura Festival

Questo evento è terminato

The Magical Mistery Band

The Magical Mystery Band non è la classica tribute band dei Beatles.
Sabato 31 Luglio dimenticatevi i soliti caschetti e le canzoncine innocue… The Magical Mystery Band è pronta con una serata dall’energia esplosiva, ai limiti del punk.

The Magical Mystery Band ripropone un vero e proprio live concept dall’impatto sorprendente per l’eclettismo, la carica, e la cura nella reinterpretazione dei brani, grazie alla maniacale attenzione alla ricerca filologica dello spirito iconoclasta dei Fab Four.

I Beatles hanno fatto la storia inventando tutto quello che è oggi la musica rock, partendo dal beat degli esordi fino ad arrivare alla psichedelia blues degli ultimi album, passando da lunghe suite, concept album, ballate epiche e il rock’n’roll! Oggi, a vedere tutte le altre tribute band, sembrano essere ricordati come una band poco più carica di una orchestrina di liscio, ma i Beatles erano ben altra cosa: dal vivo suonavano a tutto volume, e con un’energia ESPLOSIVA, ai limiti del punk!

Il repertorio proposto è vastissimo, spaziando dal beat degli esordi al blues degli ultimi lavori, coinvolgendo anche il periodo psichedelico tra il 1966 e il 1969, quello dei capolavori che gli stessi Scarafaggi di Liverpool non eseguirono mai dal vivo, viste le enormi difficoltà tecniche causate dal grande lavoro di produzione in studio.

Domenica 1 agosto, ore 20.45 è la volta invece di Sunday Mura Spritz con il duo Old Times, l’appuntamento al tramonto in cui ascoltare buona musica sorseggiando un fresco Mura Spritz, official drink di Mura Festival a base di Chiaretto di Bardolino. 

Il duo di origine veronese composto da Genny Ferro (voce e wasboard) e Marco Patteri (voce, chitarra e armonica) propone un viaggio lungo la tradizione americana dei primi anni del Novecento fra il country blues e il ragtime fino ad arrivare agli anni d’oro della musica bluegrass negli anni Cinquanta. Uno spettacolo dal sapore vintage con accenni di swing e charleston degli anni Trenta.

Mangiare in zona

Shopping in zona

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Soggiornare in zona

Torna su