Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Torna anche quest’anno il Verona Meat 2019

Questo evento è terminato

Nella stupenda cornice storica di Porta Palio due giorni dedicati alla cottura della carne alla brace sulla griglia più grande di Verona, “La Luciana”.

L’idea è molto semplice e nasce spontaneamente durante una cena invernale fra amici nel 2017. L’obiettivo è quello di riunire attorno ad un fuoco le esperienze di alcuni chef e di imprenditori veronesi che operano nella ristorazione di qualità.
Non la solita “sagra” di paese ma uno stimolante percorso che parte dalla cottura ancestrale di carni etiche e sostenibili selezionate da Carlo Alberto Menini e messe al fuoco da un gruppo di giovani chef rampanti, passando attraverso i piatti vegetariani a cura del Rifugio Orto Botanico Montebaldo, per arrivare ai vini di piccoli produttori artigiani europei selezionati da Luca Ghiotto di Soavino ed alle birre della Premiata Fabbrica Birra Perugia.

INGRESSO LIBERO

  • TESSERA CIBO: 4 PIATTI / 20€
  • TESSERA DRINK: 20€

At the grill:
Il Mello – Alessandro Tannoia – Diego Rossi – Alessio Bonetti – Michael Silhavì – Giuseppe Zen – Roberto Rambaldo – Giacomo Sacchetto – Marco Pidhi Marini – Francesco Baldissarutti – Federico Zonta – Alberto Mori.
Beverages: Soavino
Bread: Artebio
Meat: Macelleria Carlo Alberto
EVO oil: Azienda agricola Cordioli
OPZIONE VEGETARIANA: Rifugio Orto Botanico MonteBaldo

Torna su