Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Très Court International Film Festival per la prima volta totalmente online

Questo evento è terminato

In attesa del ritorno di Schermi d’Amore (la cui sedicesima edizione ripartirà il primo ottobre al Teatro Ristori), per il quarto anno consecutivo si conferma il sodalizio fra la città di Verona e il Très Court International Film Festival, rassegna dedicata ai corti di durata inferiore ai 4 minuti, realizzato in collaborazione con Alliance Française.

La 22ª edizione del Festival, in programma da venerdì 5 a domenica 14 giugno 2020, sarà la prima totalmente online. Una decisione dovuta sia all’emergenza Coronavirus, sia alla volontà di mantenere viva una rassegna che unisce in simultanea 20 diversi Paesi, distribuiti in tutto il mondo.

Dal 5 al 14 giugno, basterà connettersi al sito ufficiale di Très Court: https://trescourt.com/fr/verona e, inserendo il codice di accesso TC-VERONE, accedere alla sezione del Concorso Internazionale del Festival, per visionare gratuitamente i 44 cortometraggi selezionati (sottotitolati in italiano) e votare il proprio preferito, che riceverà il Premio del Pubblico.

Ad assegnare gli altri riconoscimenti, fra cui il Grand Prix al miglior film, sarà la giuria presieduta dal regista, sceneggiatore e produttore Jan Kounen.

Vista la tematica di alcuni filmati, si consiglia la visione ad un pubblico di età superiore ai 14 anni.

Per maggiori informazioni sul programma, vai al sito https://trescourt.com/en/22nd-edition-selected-films.

There are no events

Torna su