“Un soldatino” di Andersen a Forte Gisella
-
Data
3 Luglio 2025
-
Ore
21:00
-
Forte Gisella
Via Mantovana, 117, 37137 Verona VR
La storia di un migrante che, attraversando il mare, intreccia la sua vicenda carica di speranza con quella de “Il soldatino” di Andersen.
In questa versione, il viaggio del piccolo protagonista si intreccia con quello, altrettanto coraggioso e drammatico, di un migrante. Due storie, due destini, un unico filo conduttore: il desiderio di riscatto, di amore, di una vita migliore.
Come il soldatino di piombo che attraversa mille peripezie per tornare dalla sua ballerina, anche il migrante lascia la propria terra, i propri affetti, e parte con una valigia di cartone e il cuore pieno di sogni. Ma il viaggio è duro, incerto, e non sempre ha un lieto fine. Il soldatino rivede la ballerina solo per un istante prima di sciogliersi nel fuoco; il migrante affida il suo amore a chi resta, prima di affrontare il mare.
Alla fine, sulla riva, restano le scarpe. Tante scarpe. Tracce di chi ha cercato la felicità, anche solo per un attimo.
Età dai 4 anni
Lo spettacolo è inserito all’interno della rassegna per le famiglie La città dei ragazzi 2025 organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona, Acque Veronesi, Amia, Consorzio Zai, Estate Teatrale Veronese.
Biglietti da 4 a 7 euro.
Laboratori Forte come l’acqua: gratuiti su prenotazione.
Info www.fondazioneaida.it – 045-8001471 – [email protected]
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.