Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Vanessa Tagliabue Yorke & Mauro Ottolini in Nada Mas Fuerte a “La Littorina del Mincio”

Vanessa Tagliabue Yorke & Mauro Ottolini

Giovedì 5 Agosto alle 21,30 Musica in Littorina 2021 propone Vanessa Tagliabue Yorke & Mauro Ottolini, “NADA MAS FUERTE”.

Il progetto “Nada Màs Fuerte” prende vita dalla suggestione della musica popolare. Il repertorio viaggia tra paesi lontani, spostandosi dall’intensità di un canto svedese a una preghiera libanese. Emergono però in maniera particolare le atmosfere latine, quelle di un folklore nel quale la musica stabilisce un contatto intenso e quasi fisico con le esperienze più emozionanti della vita.

L’ingegnoso Mauro Ottolini ha arrangiato i materiali per una strumentazione dal sapore popolare, avvalendosi della voce di Vanessa Tagliabue Yorke, capace di restituire intatta l’intensità​ di questo repertorio fatto di brani originali, rumba, fado, calipso.

Mauro Ottolini: Trombone, tromba bassa conchiglie
Vanessa Tagliabue Yorke: Voce
Thomas Sinigaglia: Fisarmonica
Marco Bianchi: Chitarra classica
Giulio Corini: Contrabbasso
Paolo Mappa: Batteria

La serata musicale è organizzata con una cena al tavolo seguendo le disposizioni previste per garantire la sicurezza anti Covid 19, per questo è necessaria rigorosamente la prenotazione per poter partecipare all’evento che sarà a numero chiuso. Chiama il 045 4852921 o scrivi a info@lalittorinadelmincio.it per prenotare.

La rassegna è volta anche a sostenere la @Mensa di San Bernardino con i suoi volontari che tanto si adoperano per aiutare le persone in difficoltà.

Musica in Littorina 2021

Tutto il programma

Scopri

Per prenotazioni

Invia E-mail

Chiama ora

Torna su