Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Veronetta contemporanea festival

Questo evento è terminato

veronetta contemporanea festival

Dal 4 al 15 giugno, negli spazi del Polo Santa Marta dell’Ateneo di Verona (via Cantarane, 24), si terrà la terza edizione di “Veronetta contemporanea festival”. Tutte le iniziative sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Arte, musica, spettacoli, cinema, poesia, dialoghi. C’è spazio per tutte le forme della cultura contemporanea in Veronetta Contemporanea Festival, giunto alla sua terza edizione, che presenta un ricco cartellone di eventi, che spaziano dalle mostre ai reading poetici, passando per concerti e proiezioni cinematografiche all’aperto.

Veronetta Contemporanea Festival fa da collettore di idee e di esperienze, riunendo numerose associazioni del territorio e in particolare del quartiere di Veronetta, che sempre più sta diventando uno dei poli culturali della città.

Il festival è, inoltre, gemellato con il progetto Èvrgreen realizzato da Università e Comune con Forte Gisella in danza, Spazio teatro giovani  e Fondazione Spazio Vitale. 

La manifestazione persegue il doppio obiettivo di farsi vetrina dei linguaggi, artistici e teorici, della contemporaneità e di porsi come punto di raccolta di persone, idee, storie del quartiere da cui prende il nome. All’incrocio di questi due obiettivi, il pubblico può assistere a dialoghi, spettacoli, reading poetici, concerti e proiezioni cinematografiche, che legheranno il vicino al lontano, il classico al contemporaneo, l’individuo alla comunità.

Quest’anno il punto ristoro, presente per tutta la durata del festival, è curato dalla cooperativa sociale Panta Rei, che si occupa del recovery di persone con disagio mentale, attraverso la creazione di veri posti di lavoro. Gli allestimenti sono realizzati dalla cooperativa Reverse, attraverso il progetto Fatto in carcere, con prodotti realizzati nel corso di un laboratorio di economia carceraria. In alcune serate è presente un angolo libri con Pagina Dodici.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Programma completo e aggiornamenti consultabili sul sito https://www.univr.it/it/veronettacontemporanea.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Potrebbero interessarti

Mangiare in zona

Shopping in zona

Soggiornare in zona

B&B King

Verona / Veronetta

Il B&B King è un grazioso bed and breakfast situato a pochi passi dal Giardino Giusti e dal Teatro Romano.

B&B King
Torna su