Fratelli Vogadori

A Negrar, nel cuore della Valpolicella Classica, sulla collinetta di Vigolo si trova la Fratelli Vogadori, una cantina a conduzione familiare.
Alberto Gaetano ed Emanuele lavorano i loro vigneti per ottenere i grandi vini di questa generosa terra. Valpolicella, Ripasso, Recioto, Amarone e Raffaello sono i vini apprezzati in tutto il mondo e oramai riconosciuti tra i più grandi vini italiani. La passione per la terra è stata tramandata di generazione in generazione: per ottenere un ottimo vino si deve iniziare dal vigneto. Ed ecco allora la decisione di evitare i trattamenti chimici sulle viti, di utilizzare solo la concimazione naturale e di diradare i grappoli quando sono ancora verdi per permettere alla vite di raggiungere la massima qualità.

Da quest’anno si è pure deciso di utilizzare bottiglie in vetro più leggere e di produrre attraverso i pannelli fotovoltaici tutta l’energia impiegata in azienda. Il massimo rispetto per l’ambiente è indispensabile per la qualità dei vini.
Vogadori Amarone Winery
Vogadori Amarone Winery
La posizione felice dei nostri vigneti ha inoltre facilitato il raggiungimento di una notevole qualità: la collinetta di Vigolo con esposizione a sud produce eccellente uva per l’Amarone. Infatti, con un’uva di prima scelta, in cantina si riescono ad ottenere vini di pregio e l’utilizzo dei lieviti naturali contenuti nell’uva permettere di avere vini realmente tipici e tradizionali. La Fratelli Vogadori è aperta anche il sabato e la domenica!
Disponibilità di camere per pernottamento.

Via Vigolo, 16, 37024 Negrar

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Torna su