Domenica 28 Maggio, dalle 10.00 alle 18.00, una giornata per scoprire i nostri vini, il parco di Villa Giona, il vigneto e la bottaia di affinamento.
Degustazioni vini & angolo gourmet.
CHI SIAMO
Tenute SalvaTerra ha sede nel cuore della Valpolicella, nella splendida Villa Giona, risalente al XVI secolo, a San Pietro in Cariano.
I suoi vigneti si sviluppano su oltre 700 ettari, spingendosi fino ai Colli Euganei dove ha luogo la produzione del Prosecco e del Pinot Grigio.
Nelle Tenute SalvaTerra si trovano 3 tra i cru più vocati della Valpolicella: Villa Giona, Prun e Mezzane. Peculiarità comune delle diverse aree, oltre all’esposizione, è che i vigneti crescono su terreni ricchi di marna, una roccia di origine marina che costituisce un habitat di irrigazione naturale che rende questi vigneti “unici”.
Ingresso 5 euro a fronte della degustazione di 9 vini e assaggio dei prodotti del territorio.
Minori di 18 anni ingresso gratuito.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tenute Salvaterra
c/o Villa Giona - Via Cengia 85
San Pietro in Cariano - Verona
Tel. +39 045 6859025
E-mail: info@tenutesalvaterra.it
Torna "Cantine Aperte", l’evento più importante in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Da 20 anni, nell’ultima domenica di maggio, le cantine socie del "Movimento Turismo del Vino" aprono le proprie porte al pubblico.
Ristorante e pizzeria per tutta la famiglia. Forno a legna, cucina tipica veneta e tortellini di Valeggio.
Vendita di prodotti per la decorazione ma anche spazio allestito come laboratorio.
Nachos, burritos e tequila in un vivace ristobar dal tocco rustico con mattoni a vista e sombreri alle pareti.