The veterans of funk

Home Page / Feste a Verona / The veterans of funk
The veterans of funk

DATE

venerdì 10 febbraio 2017

ORARIO

Ore 21.00

LUOGO

Palaspettacoli (Parcheggio Shopping Centre)

LOCALITÀ

Bussolengo

CONTATTI


"THE VETERANS” VERSO LE RADICI PIU’ PROFONDE DEL FUNK

 

Venerdi 10 febbraio 2017 alle ore 21.00  a Bussolengo, andrà di scena The Veterans of funk  lo show ideato da Alberto Salaorni e Daniele Baldelli per la produzione di Davide Rossi e AL-B.BAND.

Un viaggio dentro la storia del funk e alle sue sonorità piu’ autentiche, che si fondono tra un disco e l’altro del vero “GURU” del genere, Daniele Baldelli, il dj che ha letteralmente importato e “sdoganato” la black music nei locali da ballo italiani, e la band di Alberto Salaorni che per l’occasione rispolvera i riff crudi e incalzanti delle prime produzioni funky-dance di Kool & Gang, Jimmy Bo Horne e Bill Summers.

Ne esce una miscela esplosiva che investe il pubblico e trasforma lo show in un grande happening per gli amanti del genere funk-disco.

La consolle diventa un vero e proprio strumento musicale, che grazie alla tecnica dei musicisti e dello stesso Baldelli, fonde i solchi dei dischi con il groove della Band, in un unico suono, senza soluzione di continuità.

“Ci concederemo qualche citazione di produzioni piu’ recenti”, dice Alberto Salaorni, “che possano rendere lo spettacolo piu’ accattivante anche per un pubblico meno legato al sound tipico del funk degli anni ’70. In fondo artisti attuali tipo Daft Punk, Bruno Mars, Snoop Dogg e cosi via, sono ancorati ai riff del funky e della dance di quegli anni.”

La compagine che si presenterà sul Palco con inizio alle 21,30 sarà composta da Daniele Baldelli alla consolle e campionatore, Alberto Salaorni chitarra e voce, Davide Rossi al basso, Antenore Adami e Giacomo Aio alla batteria e percussioni, Andrea Mai Tastiere, Chicco Montisano al sax, Fabio Bau alla tromba, Marina Shaine e Luciana Vaona ai cori.

Coreografie a cura del Laboratorio dell’Arte e dello Spettacolo di Ospedaletto di Pescantina.

Ingresso gratuito.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Mos80

Centro assistenza informatica

Mos80

Mos80 da sempre si occupa di informatica ed è centro assistenza autorizzato Apple.

Verona
Parco Giardino Sigurta'

Parco Giardino Naturale

Parco Giardino Sigurta'

Parco Giardino Sigurtà a Valeggio: un'oasi ecologica incantata e unica nel suo genere a pochi chilometri da Verona.

Valeggio sul Mincio
AMO Opera Restaurant

Ristorante in centro a Verona

AMO Opera Restaurant

All’interno di Palazzo Forti nel cuore di Verona, in una corte di grande fascino e atmosfere. Punto d’incontro tra musica e cucina.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog