La Taverna di Via Stella

Verona / Centro Storico

La Taverna di Via Stella

LA NOSTRA STORIA

La Taverna di Via Stella nasce dall’incontro di due vecchi amici e dalla loro passione per le sane e antiche tradizioni venete. Si trova a due passi dal Balcone di Giulietta, nell‘affascinante e storica sede di una vecchia tipografia, in un curatissimo riproponimento di un locale d ‘altri tempi dove la fa da padrone un cielo blu dipinto a stelle di giottesca e francescana memoria.

L’ambiente è caldo, accogliente ma sopratutto la sensazione che si ha quando si entra è di sapere già cosa ti aspetta come cibo, come cortesia, come serata. Il simbolo della Taverna di Via Stella è la fibbia di cintura in oro ricoperta di rubini, smeraldi e perle e trovata durante alcuni scavi in Via Trezza, attribuita a Cangrande della scala.

I NOSTRI PIATTI

La cucina della Taverna di Via Stella propone piatti definiti poveri della tradizione culinaria veronese e limitrofa ma che oggi sono considerati piatti di lusso per la loro semplicità: “pasta e fasoi”, bigoli al sugo d ‘anatra o alle sarde, risotto all’Amarone. Si può inoltre assaggiare un ottimo Baccalà accompagnato alla polenta, il filetto di scottona ai ferri o ancora “l ‘anara col pien” con polenta senza dimenticare gli ottimi formaggi della Lessinia e salumi come la soppressa casalina, la pancetta morbida da abbinare con la polenta, il Culatello di Zibello D.o.p., la culaccia e il lardo di colonnata.

Per terminare si può dare un ‘occhiata ai dolci, tutti fatti con le nostre mani: torta alla ricotta, tiramisù, zaletti con il Recioto, salame al cioccolato con il Barolo Chinato e tanti altri dolci tutti rigorosamente prodotti da noi.

I NOSTRI VINI

La Taverna di Via stella presenta in carta vini circa 250 etichette di tutta Italia, dove troviamo la Toscana con i Brunelli, la Lombardia con la Francia Corta, il Piemonte con i Barbera e i Dolcetti.

In ogni caso questo locale, proponendosi come osteria veronese, pone grande attenzione ai vini del territorio locale, in abbinamento ai suoi piatti. Tra i bianchi il Custoza, il Soave, il Lugana e tra i rossi il padrone di casa è il Valpolicella, classico e superiore oppure l’Amarone, il Recioto o il Bardolino.

Fascia di prezzo

€20-40

Indirizzo

Via Stella, 5/C 37121 VERONA

Mostra in Google Maps

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Torna su