Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Nido in famiglia La Casa dell’Arcobaleno

La Casa dell’Arcobaleno Nido in famiglia è una struttura per la prima infanzia che accoglie fino a un massimo di 6 bambini da 0 ai 3 anni.

è una proposta socio-educativa che privilegia il benessere psico-fisico, la crescita armoniosa e la formazione dei bambini, mantenendo quella dimensione di “familiarità“ che è propria delle piccole strutture per la prima infanzia. è pensato per essere un luogo “a misura di bambino“ ma allo stesso tempo è una casa, dove i più piccoli vivono esperienze di gioco, sperimentano attività di vita reale e imparano i gesti del quotidiano, acquisendo progressivamente consapevolezza di sè e del mondo che li circonda.

Si tratta di un contesto di socializzazione che non impone schemi, programmi o tabelle di marcia ma risponde ai bisogni evolutivi dei bambini attraverso stimoli molteplici, li asseconda nelle loro necessità, ne valorizza le attitutudini e li accompagna nel percorso di affermazione di una propria indipendenza. Integra la funzione educativa della famiglia, nel quale i genitori collaborano a definire i principi di un percorso formativo condiviso e finalizzato al benessere dei bambini.

Sabina Cometti, collaboratrice educativa, è titolare del nido in famiglia La Casa dell’Arcobaleno. Madre di due figli, di cui uno adottivo, collaboratrice educativa dal 2010, è da sempre sensibile alle tematiche dell’infanzia, dell’educazione, del gioco. Opera all’insegna dei principi di libertà, uguaglianza, pluralità e convivenza pacifica dei quali il simbolo del suo nido in famiglia, l’arcobaleno, è l’emblema universale.

La sua attività, accreditata dalla Regione Veneto, ha come obiettivo primario il benessere del bambino, ed è svolta in collaborazione con i genitori e sotto la supervisione della Cooperativa Sociale Azalea.

Indirizzo

Via Falcone, 8 - Loc. S. Vito al Mantico, 37012 Bussolengo

Mostra in Google Maps

Torna su