Tarantella Food

Verona

Tarantella food nasce da un’idea di Antonio Leone, bis nipote del fondatore della pizzeria Trianon di Napoli e già presente a Verona con la Pizzeria Leone da Ciro in via Zambelli n. 20, che da diversi anni offre lo stile ed i piatti della classica pizzeria napoletana.

L’idea è in realtà quella di un ritorno alle origini, ovvero a quando il bisnonno Ciro a Napoli, nella zona di Forcella, prima di aprire la famosa pizzeria, aveva un Nu vac’ e’ ppress’ (vado veloce), oggi diremo un fast food, in cui faceva solo le pizze fritte e le pizze a portafoglio e mentre la bisnonna Giorgina preparava le graffe (frittelle) per chi preferiva il dolce.

Ora come allora, nel Tarantella Food si può gustare l’originale street food Napoletano di qualità, spaziando dal salato al dolce, ma sempre con un’attenzione particolare rivolta agli ingredienti ed alle loro origini.

Tra le proposte salate potete trovare i “fritti” tipici, cotti al momento, come la pizza fritta, o’cupptiell’ (fritto misto napoletano), le frittatine di pasta, le montanare, ma anche i primi come le lasagne al forno (la versione napoletana, senza besciamella) e la pasta patate e provola, o ancora le Marenne, i panini pizza ripieni con parmigiana di melenzane o salsicce e friarielli.

Per i dolci invece si possono invece provare il babà, le sfogliatelle, le delizie al limone, le graffe (fritte al momento) o una fetta delle nostre torte, come ad esempio la pastiera, la caprese, la ricotta e pere, il pan di stelle (semifreddo alla Nutella) tutti rigorosamente fatti in casa.

Vicolo Tre Marchett, i 13/A, 37121 Verona

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Torna su