Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Natale tra gli olivi e Capodanno a Garda

Questo evento è terminato

Garda ritorna l’ormai tradizionale appuntamento con “Natale tra gli Olivi”, tra atmosfere tranquille e romantiche luminarie. 

Dal 23 novembre al 6 gennaio Garda ospita i mercatini di Natale e giornate dedicate all’enogastronomia tipica, gardesana, straniera ed extra-regionale. 

Per l’occasione il paese si vestirà a festa, trasportando il visitatore nella magica atmosfera tipica dei paesi nordici, ma con lo sguardo sullo splendido paesaggio del lago invernale

Il Comune di Garda ospiterà durante i fine settimana  paesi e realtà di prestigio, locali ed estere, che proporranno i loro menù e promuoveranno il loro territorio sotto il tendone enogastronomico posto in Piazza del Municipio. La Pro Loco e le Associazioni di Garda cureranno il tendone nei giorni non riservati alle città ospiti, proponendo specialità della gastronomia locale a pranzo come anche a cena. 

Fulcro e attrazione permanente sarà il colorato Mercatino di Natale, con le sue casette e chioschi-gazebo schierati sul lungolago e sulla Piazza Catullo che proporranno esclusivamente oggettistica e articoli a tema, oltre a prodotti gastronomici locali e di altre regioni d’Italia. 

A partire dall’8 dicembre, sarà visibile l’ormai famoso Presepe del Borgo, allestito all’aperto. 

Per la notte di San Silvestro si prevede una grande festa in piazza con intrattenimento musicale e spettacolo pirotecnico e il 6 gennaio ci sarà il folcloristico “Bruiel”, ossia il falò della Befana, durante il quale, con musica e canti, verranno distribuiti ai presenti sanvigilini e vin brulé.

Torna su