Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

International Lake Garda Marathon

Questo evento è terminato

MARATONA TRA LAGO E MONTAGNA

Domenica 14 ottobre tra le sponde lombarda, trentina e veronese del Lago di Garda si corre la 6ª edizione della Lake Garda Marathon, maratona internazionale che partendo da Limone arriva fino a Malcesine per un totale di circa 42 chilometri.

Uno scenario e un contesto meravigliosi, tra le acque del Garda e le montagne a farne cornice, per cimentarsi in una competizione sportiva e non solo.

L’occasione è ghiotta per assaporarsi anche una “rilassante” vacanza attiva in quest’angolo di mediterraneo che si affaccia appena dopo le Dolomiti.

PROGRAMMA DELLA MARATONA

L’International Lake Garda Marathon è una gara competitiva che comprende anche la Lake Garda Run 30 km e la Lake Garda Run 15 km. I percorsi dell’International Lake Garda Marathon e della Lake Garda Run 30 km iniziano entrambi a Limone. Una volta giunti a Torbole, il percorso della Lake Garda Run 30 km si ferma ed inizia quello della Lake Garda Run 15 km, fino all’arrivo a Malcesine.

LA MARATONA NON COMPETITIVA

La marcia non competitiva Lake Garda Run 15 km è stata introdotta a partire dall’edizione 2011. La gara è aperta a tutti i podisti, anche non tesserati, non è competitiva e non richiede il certificato medico. Il fine è proprio quello d’avvicinare i corridori non professionisti ad una maratona suggestiva, percorsa sulla Gardesana.

Fortemente voluta per dare la possibilità di partecipare anche ai non maratoneti, a chi desidera farsi un buon allenamento o semplicemente provare l’ebrezza di percorrere la statale Gardesana lungo il lago con tracciato chiuso alla circolazione veicolare. La Lake Garda Run è senza dubbio un’occasione unica per conoscere il lago in un periodo tranquillo.

Per maggiori informazioni

Invia E-mail

Chiama ora

Vai sul sito

There are no events

Torna su