Con “Cavalieri senza paura” vanno in scena talento e integrazione al Teatro Camploy
Questo evento è terminato
-
Data
29 Marzo 2019
-
Ore
20:45
-
Teatro Camploy
Via Cantarane, 32 - 37121 Verona
Alla ricerca di potenzialità e talenti da portare in scena. Punto in Movimento e A.I.A.S. – Associazione italiana Assistenza Spastici proseguono il progetto teatrale e cinematografico ‘Diversità integrata e spettacolo’, mettendo al centro le persone con disabilità. Obiettivo primario è quello di promuovere la crescita artistica, favorendo l’integrazione sociale anche attraverso l’arte.
È all’interno di questa continua ricerca che venerdì 29 marzo, alle ore 20.45, andrà in scena al Teatro Camploy “Cavalieri senza paura – La follia”parte seconda.
Un insieme di “momenti”, di “quadri di coraggio” legati attraverso il rapporto sociale fra individui, nati e concretizzati improvvisando, studiando, approfondendo il lavoro sul corpo, la voce, la parola dell’attore. Ma anche utilizzando i linguaggi come spinta primaria per arrivare all’espressione, con il rispetto delle possibilità del singolo partecipante, i limiti e tempi, le attitudini e le capacità concrete di utilizzo del mezzo teatrale, per la realizzazione della messa in scena.
Lo spettacolo, diretto da Roberto Bob Totola, insieme a Marina Furlani, vedrà sul palcoscenico gli attori Roberto Totola, Marina Furlani, Marco Di Marzo, Alessandro Giacomelli, Edoardo Brugnara, Massimiliano Mirizzi, Giulia Gurzoni, Alessandra Fontana, Alfredo Cunego, Bhavesh Verona, Giovanni Bovi, Arianna De Pace, Marco Valenza, Alessandro Panozzo, Davide Vecchia.
I biglietti saranno in vendita al Camploy la sera stessa dello spettacolo. Riduzioni a soli 10 euro per i giovani con meno di 30 anni.
Programma e informazioni sono disponibili sul sito www.laltroteatro.comune.verona.it.
La rassegna è organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven, Ersilia Cooperativa e EXP – Are We Human. La manifestazione si avvale del sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.