Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Gianni Morandi con Michele Serra protagonisti all’Arena di Verona

Questo evento è terminato

Dalla parola alla chitarra, tra canzoni ed elzeviri, le note squillanti e malinconiche delle stagioni della nostra vita.

Gianni Morandi con Michele Serra protagonisti all’Arena di Verona sabato 19 settembre (ore 21.30) dell’evento conclusivo dell’edizione 2020 del Festival della Bellezza.

Devo molto all’amore, evento speciale con palco al centro e pubblico attorno a 360°, è un racconto con emblematiche canzoni delle esperienze artistiche di Gianni Morandi, che con la loro eccezionalità riflettono anche i cambiamenti di costume e mentalità dell’Italia in questi decenni. 

Prima di Morandi-Serra, alle 18.30 Alessio Boni presenta Il gioco drammatico della seduzione, sulla fascinazione della recitazione.

Dagli esordi nel 1962 le hit di Gianni Morandi hanno segnato la cultura popolare italiana evolvendo dalla figura dell’adolescente innamorato verso l’impegno di C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, entrata anche nel repertorio di Joan Baez. Ha inciso classici come Non son degno di te, Scende la pioggia, Un mondo d’amore, Occhi di ragazza, Canzoni stonate, Uno su mille, Vita con Lucio Dalla, La Storia, scritta per lui da Francesco De Gregori, vendendo oltre 50 milioni di dischi nel mondo. Considerato da molti il principale cantante italiano, è stato anche attore e conduttore di successo. Caso unico, la sua popolarità ha attraversato e legato numerose generazioni rinnovandosi continuamente grazie alla sua straordinaria capacità empatica, fino ai recenti riconoscimenti internazionali: la sua canzone del 1964 In ginocchio da teè nella colonna sonora del film sudcoreano Parasite, Palma d’oro a Cannes, pluripremiato agli Oscar 2020.

Insieme a lui sul palco Michele Serra, tra i più arguti e ironici intellettuali italiani, legato a Morandi da un lungo sodalizio, narratore e sagace interprete degli aspetti più peculiari dello spirito dei tempi. Le storie e le canzoni proposte saranno rappresentative dei mutamenti del clima culturale e sociale anche in riferimento all’Eros, tema dell’edizione 2020 del Festival.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Biglietti

sabato 19 Settembre 2020

Compra biglietto

Mangiare in zona

Sushi Neo

Verona / Centro Storico

Il ristorante Sushi Neo Bar porta in tavola tutta la bontà della cucina del Sol Levante.

Sushi Neo

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Osteria Nori

Verona / Centro Storico

L’Osteria Nori è un ristorante elegante e raffinato situato nel centro storico di Verona, adiacente a Piazzetta Pescheria.

Osteria Nori

Shopping in zona

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Libraccio

Verona / Centro Storico

Libraccio si trova a 2 passi dall’Arena dove trovare libri nuovi, usati e molto altro.

Libraccio

Frida

Verona / Centro Storico

Un negozio magico dove potrete trovare artigianato, handmade e gioielli.

Frida

Soggiornare in zona

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna
Torna su