Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Anteprima di Natale con Frank Zappa al Teatro Camploy

Questo evento è terminato

anteprima frank zappa

Due serata gioiose, ad ingresso gratuito che ben si inseriscono nella rassegna La Città del Jazz Settima edizione. Per il concerto di Natale n. 24, la Big-Band Ritmo-Sinfonica Città di Verona e il Maestro Marco Pasetto propongono “Anteprima di Natale con Frank Zappa“, un repertorio dedicato a questo famoso personaggio artistico del ‘900.

Giovedì 23 dicembre alle 21.15 si svolgerà al Teatro CamployAnteprima di Natale con Frank Zappa”, concerto della Big-Band Ritmo-Sinfonica Città di Verona, tradizionale appuntamento di dicembre giunto alla 24esima edizione.

Dopo l’evento in streaming nel 2020, si ritorna in presenza con una serata che coniugherà musica e arte a 360°. Il repertorio scelto quest’anno infatti spazierà attraverso tutti i generi musicali, dal momento che Frank Zappa, nato nel 1940 e morto nel 1993, scrisse un importante capitolo artistico grazie ad una produzione enorme, eterogenea e ricca di influenze stilistiche, mettendosi in competizione, ironicamente, con qualsiasi genere musicale.

Compositore e musicista dall’immensa produzione musicale, Frank Zappa ha registrato 39 dischi in studio, 52 dischi dal vivo e 3 colonne sonore. Una produzione enorme, eterogenea e ricca di influenze stilistiche, che vanno dal rock, al jazz, al rhythm & blues, alla musica anni ‘50 e perfino alla musica colta. Frank Zappa è stato, infatti, un musicista oltre i generi, il cui atteggiamento è stato spesso quello di porsi in competizione, in forma ironica, con qualsiasi genere musicale.

Ad affiancare la Big-Band ci sarà anche il cantante e chitarrista bresciano Daniele “Dan” Martinazzi, vero esperto vocale e strumentale del repertorio zappiano e Michele Pachera con la marimba per proporre brani rock, jazz, rhythm & blues, anni ’50 e perfino di musica colta.

Ad arricchire la serata ci sarà Stephanie “Ocean” Ghizzoni, cantante e pittrice diplomata all’Accademia di Brera che, durante il concerto, dipingerà dal vivo il volto del compositore italoamericano.

Come da tradizione inoltre si potrà assistere alle prove generali il giorno precedente, mercoledì 22.

Per partecipare si dovranno ritirare degli inviti disponibili, fino ad esaurimento, presso gli uffici dell’URP – Relazioni con il Pubblico – via Adigetto, 10, dalle ore 9 di lunedì 20 dicembre. Sarà obbligatorio essere in possesso di super green pass.

Per informazioni
https://www.comune.verona.it/teatrocamploy
http://www.bigband.vr.it/eventi.htm

Mangiare in zona

Shopping in zona

La Macina

Verona / Borgo Venezia

La Macina è un negozio di prodotti biologici nato quasi 30 anni fa.

La Macina
Torna su