Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Virna Marangoni e Lele Zamperini alla Vecchia Rama

Questo evento è terminato

Virna Marangoni e Lele Zamperini alla Vecchia Rama

Virna Marangoni é una cantante e chitarrista di talento e di grande energia, che deve al contest canoro televisivo «The Voice of Italy» la sua tardiva esplosione a livello internazionale. Sabato 5 Novembre alle 21 la presidente di Musica Viva, Daniela «Dada» Benedini, che organizza artisticamente le serate musicali della Vecchia Rama a San Peretto di Negrar, ci tiene a caldeggiare la partecipazione a questa serata speciale.

«Sono una fan di Virna, conosco la sua storia e l’ho convinta a fare coppia strumentale con il grande batterista Lele Zamperini per supportare dinamicamente la sua grande forza e il suo indubbio carisma», spiega la promoter, «nati dalle sue profonde esperienze di vita». Qualche anno fa, infatti, l’artista rodigina é uscita da una brutta malattia che le ha fatto cambiare la visione delle cose. «Da un momento di sconforto, da una difficoltà, bisogna imparare ad essere grintosi. Che non significa essere più bravi, ma avere la forza di non perdersi e di trovare sempre una ragione per sorridere», sottolinea Virna Marangoni, che aggiunge: «Nel mio caso, la ragione è stata proprio la musica.

Non bisogna mai scoraggiarsi, perché dietro le nuvole c’è sempre il sole e la vita con una mano ti toglie e con l’altra mano ti dà». Nel 2016 la rivincita arriva partecipando a «The Voice of Italy», in un’eccezione forse unica nella storia del talent per una over 30. «Sono riuscita ad arrivare avanti nella gara a quasi 50 anni di età», conclude l’artista rodigina, «ed ho pensato quasi ad un riscatto per tutti quelli della mia generazione. Uno schiaffo a chi pensa che un vecchio non possa esibirsi. È stata comunque una vetrina che mi ha fatto conoscere a livello internazionale».

Il repertorio rivisitato dagli artisti va da Patty Pravo a Battisti, al rock anni ‘80 ed a tutti i capolavori musicali popolari.
Per prenotare tel. 333 2051319.

Mangiare in zona

Tre Marchetti

Verona / Centro Storico

Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.

Tre Marchetti

The Corner Restaurant

Legnago / Pianura Veronese

The Corner Restaurant nasce nel 2008 da un insieme di idee, esperienze lavorative e viaggi all’estero dei titolari, desiderosi di riproporre il meglio della tradizione culinaria anglosassone nella provincia di Verona.

The Corner Restaurant

Pasion Espanola

Verona / Centro Storico

Passion Espanola è un  bar tipico spagnolo. Nei giorni venerdì e sabato è possibile mangiare la Paella, tutti i giorni cucina spagnola con Sangria.

Pasion Espanola

Shopping in zona

Soggiornare in zona

SHG Hotel Catullo

San Martino Buon Albergo / Pianura Veronese

SHG Hotel Catullo Verona sorge in un’oasi di tranquillità a 10 minuti dal centro storico di Verona, in un contesto separato dal traffico cittadino e a pochi passi da tutti i servizi più comodi per la città.

Prenota ora
SHG Hotel Catullo

Hotel Brandoli

Verona / Est Veronese

A 4 kilometri dal centro di Verona e ben servito dai mezzi di trasporto pubblici, l’Hotel Brandoli sorge in un piccolo borgo nel verde, con vista sul Castello di Montorio Veronese.

Prenota ora
Hotel Brandoli

B&B King

Verona / Veronetta

Il B&B King è un grazioso bed and breakfast situato a pochi passi dal Giardino Giusti e dal Teatro Romano.

B&B King

B&B Primavera

Verona / Cittadella

Situato a soli 300 metri dall’Arena di Verona, il B&B Primavera offre camere funzionali.

B&B Primavera
Torna su