Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Teatrottanta dance party” al Teatro Modus

treatrottanta

Per Carnevale il Teatro Modus propone una delle sue produzioni più amate, che coinvolge il pubblico con un pizzico di nostalgia, divertimento e tanta musica.

Anche per il Teatro Modus / degli Orti è tempo di Carnevale, e per l’occasione torna uno dei suoi spettacoli più amati e divertenti, in cui anche il pubblico è chiamato a partecipare. Teatrottanta Dance Party. Lo spettacolo che è una festa va in scena venerdì 13 e sabato 14 febbraio alle 21, domenica 15 febbraio alle 18 e martedì 17 febbraio, sempre alle 21, sul palco di Via Re Pipino. 

Di e con Andrea Castelletti, Teatrottanta è calato nei mitici anni ’80 e li ricorda attraverso la moda, i costumi, i richiami televisivi, i modi di dire, le citazioni di film e soprattutto le musiche. Le canzoni, in particolare, sono cambiate rispetto alle edizioni precedenti, per continuare a stupire gli spettatori con una festa nuova, un’esperienza inaspettata.

Gli spettatori sono invitati a travestirsi secondo la moda del tempo, per contribuire allo spettacolo e ricreare lo spirito delle festine in casa che si facevano quarant’anni fa, mentre lo spazio del teatro si trasforma in un vero e proprio dancefloorTeatrottanta, oltre a essere una festa, è un vero e proprio esperimento teatrale, decisamente riuscito, come confermano le molte repliche negli anni. Riesce non solo a smuovere gli animi – come dovrebbe sempre fare il teatro – ma anche i corpi. 

Tra un momento di ballo e l’altro, si svolge la storia di TeatrottantaUn ragazzino si vede costretto dai genitori ad andare al liceo dalla periferia al centro città, prendendo controvoglia ogni mattina la bicicletta tra fumi di auto incolonnate, mentre la compagnia del quartiere e le ragazzine alla fermata dell’autobus lo prendono in giro. 

In questo contesto tipicamente anni ’80, del genere “kids on bike”, la fantasia del protagonista intraprenderà un viaggio attraverso sogni, miti, riferimenti cinematografici e televisivi, guardando ai suoi eroi, alle immagini dei film e della musica in una continua altalena tra i giochi di infanzia e la voglia di affermarsi come uomo. Nel frattempo la vita ogni giorno propone le sue sfide. 

Teatrottanta Dance Party è uno spettacolo che è anche una festa, una festa che è anche uno spettacolo. Nel biglietto di ingresso, infatti, è inclusa una consumazione.

Tutto il calendario è consultabile su modusverona.it. Per informazioni contattare: 392 3294967, [email protected] .

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su