Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Vernissage “Arte e Design”

Questo evento è terminato

Arredamenti dalle vedove

Dal 20 maggio 2023 nello show-room di Arredamenti Dalle Vedove di Cavaion Veronese sarà possibile ammirare dipinti e sculture realizzate da tre importanti artisti italiani: Sabrina Golin, Nilo Bazzani e Zeno Finotti.

Arredamenti Dalle Vedove apre (di nuovo) le sue porte all’arte.
La pittrice Sabrina Golin, il pittore Nilo Bazzani e lo scultore e orafo-designer Zeno Finotti esporranno alcune delle loro realizzazioni nello show-room dell’azienda sita a Cavaion Veronese, sulle dolci colline del lago di Garda.

Le opere saranno messe in mostra vicino ad arredi e complementi di design, proprio come se fossero inserite in una vera abitazione.

Potrete così ritrovarvi in cucina, davanti a un tecnologico piano a induzione con aspirazione integrata, ad ammirare una scultura in marmo di Zeno Finotti.

Potrete rimanere incantati a contemplare le figure femminili ritratte da Sabrina Golin stando comodamente seduti su un divano imbottito.

O ancora, potrete chiacchierare con Nilo Bazzani di arte e modernità mentre sorseggiate un calice di Chiaretto dell’azienda vitivinicola di Lazise “Marchesini Winery”, seduti su una sedia di design.

«Zeno e Nilo sono cari amici. Avevamo già organizzato un evento con loro, qui da noi, nel 2019. E ci eravamo ripromessi di vederci ancora, ma poi ci si è messa di mezzo la pandemia. Ora che siamo tornati a una nuova normalità abbiamo deciso di ripetere l’esperienza, coinvolgendo anche Sabrina, artista che stimiamo molto e che si è unita con piacere all’idea» ha raccontato Ketty Dalle Vedove, titolare – assieme ai genitori – del negozio di arredamenti.

L’evento “Arte e Design” del 20 maggio è quindi molto più di un vernissage: è un momento conviviale dove poter ammirare l’arte e il design, per vivere la “bellezza” che ognuno di questi artisti sa trasmettere, con il suo tratto distintivo: dal dinamismo unico e riconoscibile di Nilo, all’elegante essenzialità di Zeno, dall’attenzione ai dettagli e l’originalità di Sabrina alla ricercatezza delle proposte e dei progetti di Arredamenti Dalle Vedove.

«Circondarsi di cose “belle” aiuta a vivere bene e a stare meglio. E la bellezza si esprime anche attraverso il design e l’arte. Creare un evento basato su questi elementi è un modo per prendersi un momento per sé, per respirare e godere del “qui e ora”» ha concluso Ketty.

Ad inaugurare l’evento ci sarà il sindaco di Cavaion Veronese, Sabrina Tramonte, mentre a presentare le opere e gli artisti ci sarà la critica d’arte Nadia Melotti.

Statue e dipinti resteranno esposti nello show-room fino a settembre.
Per poterle visionare sarà possibile recarsi nella sede di Arredamenti Dalle Vedove di via Fracastoro (a partire dal 22 maggio 2023) durante gli orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:30
Sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00

There are no events

Soggiornare in zona

Eurocongressi Hotel

Cavaion Veronese / Lago di Garda

L’Eurocongressi è un moderno Hotel 4 stelle nelle vicinanze del Lago di Garda, in una posizione strategica. Collegato alle principali vie di comunicazione del nord Italia, è servito da numerosi collegamenti aerei e ferroviari.

Prenota ora
Eurocongressi Hotel
Torna su