Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Green Life Festival Bardolino

Questo evento è terminato

green life festival bardolino

Il “Green Life Festival Bardolino” è un evento che si pone come obiettivi quello di sensibilizzare i visitatori, turisti e ragazzi sulle tematiche green e promuovere la cultura dell’ambiente attraverso i vari linguaggi dell’economia circolare. L’evento sarà diviso in tre giornate caratterizzate da appuntamenti che riguarderanno la tutela del territorio e delle acque, attraverso attività di sensibilizzazione e formazione.

Venerdì 9 Giugno
– Dalle 10 alle 13. La fauna della Rocca e la tutela delle specie ittiche: i ragazzi delle materne incontrano i veterinari del Parco Natura Viva e alcuni esperti di fauna lacuale per illustrare la situazione dell’ecosistema. Location: Scuola Materna Gianfilippi – Bardolino.
– Ore 16. Plastic Free. Raccolta dei mozziconi di sigaretta nel centro storico di Bardolino con i volontari dell’associazione Plastic Free e i ragazzi dei Servizi Educativi del Comune di Bardolino.
– Ore 21. Il cambiamento climatico sul Lago di Garda. Incontro con Nicola Bortoletto di Meteo Caprino Veronese e Maurizio Marogna, giornaliste e scrittore. Location: Villa Carrara Bottagisio. Ingresso libero.

Sabato 10 Giugno
– Ore 21. Diego Parassole con lo spettacolo “Stanno arrivando i cambiamenti climatici e non ho niente da mettermi” uno spettacolo teatrale del comico di Zelig sul cambiamento climatico e sul futuro che ci aspetta. Location: Teatro Corallo. Ingresso libero.

Domenica 11 Giugno
– Ore 9. Pulizia fondali. Location: acque antistanti l’impianto di ripopolazione ittica di Bardolino. I sub della Gas Diving ripuliscono i fondali del Lago di Garda, congiuntamente alle associazioni di tutela ambientale del territorio.
– Ore 21. Il Lago di Garda: quale futuro possibile? Filippo Gavazzoni racconta l’evoluzione dell’ecosistema Lago di Garda intercorsa negli ultimi decenni. Location: Villa Carrara Bottagisio. Ingresso libero.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero

Mangiare in zona

Veronello Lake Lounge

Bardolino / Lago di Garda

Il Veronello Lake Lounge a Bardolino, situato vicino al lago di Garda, offre un ambiente tranquillo immerso nel verde affacciato ad un piccolo laghetto artificiale.

Veronello Lake Lounge

Lido Cisano

Bardolino / Lago di Garda

A Bardolino, affacciato sulle acque del Lago di Garda, si trova il Lido Cisano, un bar ristorante che si distingue per la sua posizione privilegiata lungolago.

Lido Cisano

Soggiornare in zona

Parc Hotel Gritti

Bardolino / Lago di Garda

Nell’incantevole scenario del Lago di Garda, in una posizione privilegiata ed immerso in un vasto parco direttamente sul lago, Il Parc Hotel Gritti 4 stelle vi attende.

Prenota ora
Parc Hotel Gritti
Torna su