Ristorante Alcova Del Frate
Verona / Centro Storico
L'Alcova del Frate è un'osteria e trattoria con enoteca, situata nel centro storico di Verona vicino a Ponte Pietra.
Questo evento è terminato
Data
29 Settembre 2023
Ore
19:00
Via S. Mamaso, 2/A, 37121 Verona VR
Venerdì 29 settembre alle ore 19:00 nella Sala Conferenze del Museo Miniscalchi-Erizzo si terrà l’incontro sul tema “Donne nelle Icone, donne collezioniste, donne iconografe”.
Con il prof. Caldeo, iconografo della Scuola di Seriate, oltre che collezionista ed esperto conoscitore del tema, sarà possibile accostarsi al mondo delle icone.
Caldeo sostiene che “attraverso la trattazione di alcune figure femminili dell’Antico e del Nuovo Testamento, le icone ci circondano, fanno parte del nostro vissuto e ci rendono vicini ad un mondo che solo apparentemente sembra lontano anni luce”.
L’intervento su questo particolare segmento dell’arte nasce grazie alla collaborazione con l’Associazione Soroptimist International Club di Verona.
Per informazioni:
045-8032484
[email protected]
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.
There are no events
Verona / Centro Storico
L'Alcova del Frate è un'osteria e trattoria con enoteca, situata nel centro storico di Verona vicino a Ponte Pietra.
Verona / Centro Storico
Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.
Verona / Centro Storico
Piatti creativi in ambiente rustico-chic con cucina a vista, soffitto a travi e tavoli esterni nella piazza.
Verona / Centro Storico
Ristorante immerso nel centro storico della città, tra Piazza delle Erbe e via Sottoriva.
Verona / Centro Storico
Baccalà, risotti e Amarone in un'osteria storica del 1890 con arredi di legno e bottiglie di vino esposte alle pareti.
Verona / Centro Storico
Emanuel Cafè è lo storico locale di Piazza Bra, di fronte all’Arena, situato nel cuore di Verona.
Verona / Centro Storico
Gioielleria storica del centro di Verona dal 1995.
Verona / Centro Storico
Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.
Verona / Centro Storico
Si producono e vendono le opere artigianali in ceramica di pregio di Andrea De Paoli.
Verona / Centro Storico
Ristorante e Macelleria in centro a Verona, specializzato in carne biologica di alta qualità.
Verona / Centro Storico
Un negozio avvolto da una atmosfera calda con una vasta scelta di capi d’abbigliamento.
Verona / Centro Storico
All’angolo di Piazza Erbe, antico Foro della Verona romana, ed ancor oggi cuore della città sorge l’Hotel Gabbia d’Oro.
Verona / Centro Storico
Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.
Verona / Centro Storico
Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.
Verona / Centro Storico
Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.
Verona / Centro Storico
A 700 metri dalla stazione ferroviaria Porta Nuova e a 5 minuti d’auto o d’autobus dal centro espositivo Verona Fiere.