Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Alla scoperta del Teatro Giapponese

Questo evento è terminato

alla scoperta teatro giapponese

Si terrà venerdì 15 marzo 2024 dalle ore 16.30 presso l’Aula Magna del Polo Zanotto (Viale Università 4, VR) l’evento “Alla scoperta del Teatro Giapponese“, un evento unico gratuito e aperto a comunità universitaria e cittadinanza che prevede una dimostrazione pratica e teorica dell’antica arte del Noh, il tradizionale teatro giapponese, offerta da uno dei suoi più grandi interpreti viventi: il Maestro Haruhisa Kawamura del Kawamura Noh Theater di Kyoto.

L’Università di Verona per un pomeriggio sarà immersa nelle magie dell’Estremo Oriente. Il maestro Kawamura ha grande esperienza di lezioni introduttive all’arte del Noh: ne ha tenute alle Nazioni Unite e in molte città del mondo, in inglese, allo scopo di avvicinare il pubblico più vario allo stile, alla recitazione e alla danza di questa straordinaria e antica forma del teatro tradizionale giapponese.

L’evento, gratuito e aperto alla comunità universitaria e alla cittadinanza, è organizzato dal Prof. Stefano Aloe, docente di Slavistica del nostro dipartimento, e Shin’ichi Murata (Sophia University, Tokyo), con la collaborazione del regista Matteo Spiazzi e di Nicola Pasqualicchio (Università degli Studi di Verona).

Maggiori info: https://bit.ly/Kawamura15-3-24

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Buns

Verona / Veronetta

Buns è un ristorante trendy specializzato in hamburger gourmet.

Buns

Shopping in zona

Soggiornare in zona

B&B King

Verona / Veronetta

Il B&B King è un grazioso bed and breakfast situato a pochi passi dal Giardino Giusti e dal Teatro Romano.

B&B King
Torna su