Cena di degustazione “I profumi e sapori dell’olio”
Questo evento è terminato
-
Data
20 Marzo 2024
-
Ore
19:30
-
Evento rimandato
In una sala della scuola Stimmatini dove verrà allestita una mostra dell’artista Valerio Marini a tema Donne e Olio, ci sarà una cena dove ogni portata sarà abbinata e cucinata con un olio diverso. Diverso perché proveniente da diverse parti d’Italia e quindi con profumi e sentori diversi.
Cosa ti aspetta
Una cena dove ad ogni portata è abbinato un olio che verrà scoperto attraverso un assaggio guidato da una Donna dell’olio, per scoprire il gusto e i profumi della cultivar che lo compone. Ogni piatto sarà un’esperienza sensoriale che attraversa tutta l’Italia olivicola.
Posti limitati! Assicurati il tuo posto in questa esclusiva avventura sensoriale. Che tu sia un esperto o un curioso appassionato, questa serata promette di essere un’esperienza indimenticabile.
Il Menù
Aperitivo
– MixOilogy cocktail alcolico ed analcolico creato e abbinato con EVO Dop Umbria biologico (Frantoio Giovanni Batta -UMBRIA)
– “Assortimento di bruschette vegane e vegetariane” con monovarietale di Spezzanese biologico presidio Slow Food (Az. ARCAVERDE – Calabria)
Antipasto
– “Torta salata ai sentori del mediterraneo” con monovarietale di Casaliva (AGRIRIVA – Riva del Garda)
Piatto unico
“Cous-Cous ai sapori dei cinque continenti“”” con monovarietale di Carolea (Az. SEVERINI- Campania/Calabria)
Dessert
“Pan brioche 2.0” con monovarietale di Grignano Biologico biologico (Az. TENUTA POJANA- Veneto)
Costo della cena € 38 a persona.
L’evento è promosso dalla seconda circoscrizione del Comune i Verona, dall’Associazione nazionale Donne dell’Olio e dal Consorzio Turismo dell’Olio Evo.