>
Le avventure della famiglia Caccapuzza
-
Data
25 Gennaio 2026
-
Ore
16:00
-
DIM Teatro Comunale
Via San Martino, 4, 37014 Castelnuovo del Garda VR
Lo spettacolo “Le avventure della famiglia Caccapuzza” ritorna il 25 Gennaio 2026 al Teatro Dim.
Le esilaranti e disgustose vicende dei Caccapuzza, una famiglia dove si è amati per come si è, imperfezione compresa.
Con il loro stile di vita sopra le righe, i Caccapuzza ci invitano ad affrontare la vita con ironia e a considerare la famiglia come il luogo degli affetti, dove tutto è possibile, e dove si è amati per quel che si è: se stessi, inclusi i difetti.
LO SPETTACOLO
Uno spettacolo di teatro d’attore e di figura, adatto a partire dai 3 anni. L’adattamento teatrale e la regia sono firmati da Alice Baraldo, che ha trasformato le storie dei Caccapuzza in una grande avventura teatrale, disgustosamente divertente.
In scena, Annachiara Zanoli interpreta la protagonista di questa storia: Rosa, un’idraulica energica e curiosa, chiamata per riparare uno scaldabagno… e finita nel bel mezzo di una famiglia davvero fuori dal comune!
Ad accoglierla non ci sono i padroni di casa, ma una buffa comitiva di animali parlanti: Pesce Ros Marino, filosofo in rima che vive nella boccia, Tartaruga Margherita, lenta ma saggia, e il vorace Criceto Scappo Via. Presto Rosa scopre il mistero: la famiglia Caccapuzza è sparita!
Per aiutare la nuova amica a conoscerli, gli animali presentano i membri di questa rumorosa tribù: Genesio “Caciotta” e Eloisa “Cotoletta”, genitori innamorati e fieri del loro stile di vita poco igienico, e gli otto figli, ciascuno con una caratteristica esilarante: da Leopoldo “Cipolla” al piccolo Cesarino “Moccioso”, passando per Vittoria la Capretta e Ginevra la Puzzetta.
Attraverso racconti e flashback, Rosa ascolta storie di vacanze disastrose ma divertentissime: weekend dai cugini Perfettini, zuppe “condite” da starnuti, fughe di ladri spaventati dagli odori e persino l’arrivo dei nonni con un’improbabile missione di pulizia, finita in una festa di schiuma e fango.
Età consigliata da 3 anni
La rassegna è organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda
Per Informazioni : [email protected] Tel 045 6115110 / 3289628725
LINK : https://www.fondazioneaida.it/rassegna/rassegna-di-spettacoli-famiglie-a-teatro-2025-26-dim-teatro-comunale/
Biglietto: Intero 6€ / ridotto 5€
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.