>
“Testa di legno” a Forte Gisella
Questo evento è terminato
-
Data
7 Agosto 2025
-
Ore
21:00
-
Forte Gisella
Via Mantovana, 117, 37137 Verona VR
Giovedì 7 agosto andrà in scena lo spettacolo Testa di legno, un viaggio poetico e coinvolgente tra teatro degli oggetti, musica, danza e narrazione dedicato ai bambini.
Un viaggio poetico e coinvolgente tra teatro degli oggetti, musica, danza e narrazione. Lo spettacolo per bambini e famiglie è firmato dal Collettivo Clochard, nell’ambito della rassegna La Città dei Ragazzi promossa da Fondazione Aida.
Ispirato alla storia di Pinocchio, lo spettacolo affronta temi universali e attualissimi: la difficoltà degli adulti a prendersi responsabilità educative, l’attrazione irresistibile dei “Paesi dei Balocchi” contemporanei come i social network, il valore del perdono e l’importanza del limite nella crescita dei più piccoli. Pinocchio è disobbediente, bugiardo, pigro, ma anche vivo, sincero, travolgente nella sua umanità: un ritratto che parla anche al mondo degli adulti.
L’evento sarà preceduto, alle ore 20.00, dal laboratorio gratuito Le avventure di sale e salmastro, aperto a tutti i bambini. I posti sono limitati: prenotazioni su www.fondazioneaida.it.
Lo spettacolo Testa di legno di Colletivo Clochard è in programma giovedì 7 agosto, alle ore 21.00 a Forte Gisella, nell’ambito de La Città dei Ragazzi organizzata da Fondazione Aida. Ci sono inoltre ancora posti disponibili per il laboratorio gratuito delle ore 20 dal titolo Le avventure di sale e salmastro. Prenotazioni www.fondazioneaida.it
Le attività si rivolgono al pubblico delle famiglie, sono organizzate da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona Assessorato alla Cultura, Quarta Circoscrizione, Amia, Acque Veronesi, Consorzio Zai ed Estate Teatrale Veronese.
I biglietti degli spettacoli, da 4 a 7 euro, gratuiti per i piccolissimi e disabili, sono acquistabili online sul sito www.fondazioneaida.it o le sere di spettacolo.
Informazioni
Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona).
Fondazione Aida
Info tel. 045/8001471 – [email protected]
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.