Valerio Aprea presenta “Il (vero) problema di questo paese”
Questo evento è terminato
-
Data
19 Novembre 2025
-
Ore
21:00
-
Dogana Veneta di Lazise
Piazzetta Partenio, 13, 37017 Lazise VR
Mercoledì 19 Novembre Valerio Aprea presenta “Il (vero) problema di questo paese” di Solferino, 2025 alla Dogana Veneta di Lazise.
L’evento è inserito nel programma di Lazise fra le pagine 2025, rassegna organizzata dal Comune di Lazise in collaborazione con Fondazione Aida.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
La prenotazione è consigliata, non obbligatoria:
compilando il modulo sul sito https://www.fondazioneaida.it/progetto/lazise-fra-le-pagine-2025-incontri-autori-ingresso-libero/ o telefonando in Biblioteca al numero 045/2051581 (martedì 9 – 13, mercoledì 9 – 13 / 15 – 19, giovedì e venerdì 15 – 19, sabato 9 – 13)
Modera Elena Chemello.
Valerio Aprea è un attore e autore romano, noto per cinema, teatro e serie TV di successo. In Il (vero) problema di questo Paese raccoglie 34 racconti nati come monologhi televisivi e trasformati in piccoli capolavori di ironia e verità. Tra chiavi cadute in una grata, passaggi a livello e incidenti surreali, ogni storia diventa metafora delle nostre inefficienze quotidiane e delle contraddizioni italiane. Con uno stile brillante e pungente, gli autori – il libro è scritto con Makkox – alternano comicità e riflessione, invitando a sorridere dei nostri difetti e a riconoscere, tra le storture del Paese, la bellezza ostinata di essere umani.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.