Beppe Severgnini presenta “Socrate, Agata e il futuro”
Questo evento è terminato
-
Data
22 Novembre 2025
-
Ore
21:00 - 23:00
-
Dogana Veneta di Lazise
Piazzetta Partenio, 13, 37017 Lazise VR
Sabato 22 Novembre Beppe Severgnini presenta “Socrate, Agata e il futuro – L’arte di invecchiare con filosofia” alla Dogana Veneta di Lazise.
L’evento è inserito nel programma di Lazise fra le pagine 2025, rassegna organizzata dal Comune di Lazise in collaborazione con Fondazione Aida.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
La prenotazione è consigliata, non obbligatoria:
compilando il modulo sul sito https://www.fondazioneaida.it/progetto/lazise-fra-le-pagine-2025-incontri-autori-ingresso-libero/ o telefonando in Biblioteca al numero 045/2051581 (martedì 9 – 13, mercoledì 9 – 13 / 15 – 19, giovedì e venerdì 15 – 19, sabato 9 – 13).
Modera Luca Mantovani.
Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera, ha creato il forum “Italians” e diretto il settimanale “7”. Opinion writer per il New York Times, è autore di molti bestseller. Ispirandosi all’induismo, l’autore riflette sulle stagioni della vita e sul valore del tempo che passa. Critica chi, pur maturo, continua a inseguire potere e riconoscimenti. Con l’aiuto ironico di una nipotina, invita a “indossare con eleganza la propria età”, riscoprendo il potere della gentilezza, la pazienza e la curiosità che porteranno idee fresche. Le cose che contano non sono i successi, ma la generosità, la fantasia e la capacità di farsi le domande giuste.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.