Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Shakespeare Interactive Museum per “Shakespeare 2026”

Shakespeare Interactive Museum

Quest’anno per il Shakespeare 2026 di Casa Shakespeare, il museo apre il suo spazio in più occasioni: un anno di appuntamenti mensili con Romeo & Juliet in virtuale.

Propone una programmazione continuativa con appuntamenti mensili, che si intensificano nel periodo estivo in occasione del Juliet Summer Fest, del congresso internazionale dedicato a Shakespeare e dei principali eventi teatrali veronesi, rafforzando il ruolo della città come centro di produzione culturale shakespeariana a livello internazionale.

Lo Shakespeare Interactive Museum è il primo museo interattivo dedicato a William Shakespeare a pochi minuti dall’Arena. Il museo propone un’esperienza unica e interattiva, in cui creatività e tecnologia si intrecciano per restituire la forza viva del teatro shakespeariano.

La Generative Experience è un percorso libero e immersivo, in cui il pubblico può interagire con le “anime” di Romeo e Giulietta e vivere la scena finale della tragedia attraverso una realtà aumentata a 360°. I personaggi sono interpretati da attori professionisti della compagnia Casa Shakespeare, con performance in lingua italiana.
Lo Shakespeare Interactive Museum è parte di Shakespeare 2026, la rassegna annuale di teatro, incontri e cultura che mette in luce la città di Verona attraverso gli occhi di Shakespeare, creando un dialogo vivo tra tradizione e contemporaneità.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Olimpiade Culturale Milano Cortina 2026, che promuove i valori olimpici attraverso cultura, patrimonio e sport in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.
Il museo ha sede presso il Teatro Satiro Off, in Vicolo Satiro 8, nel quartiere storico dei Filippini, a soli 700 metri dall’Arena di Verona e a circa 2 chilometri dalla Stazione di Verona Porta Nuova.

I biglietti prevedono un prezzo intero di 18 euro, un prezzo ridotto di 15 euro per under 8 e over 65 e una tariffa convenzionata di 8 euro per studenti delle superiori e 12€ universitari italiani/internazionali, possessori di VeronaCard, CRAL Banco BPM, Ora per Ora APS, MAG Verona, RSVP – Rete Spettacolo Verona Professionisti, Camplus, Gulliver Travel Books, Ri-Ciak, Slowerona, Wall Street, Confartigianato, Carta Disability, Carta Giovani Nazionale, Carta Docenti e Carta Cultura. L’ingresso è gratuito per gli accompagnatori di persone con disabilità e per i bambini fino a 7 anni. Pet friendly.

INFO E CONTATTI
La durata dell’esperienza è organizzata in turni di un’ora e trenta minuti.
Per accessibilità e PCTO: [email protected]

Calendario date di aperture
https://www.vivaticket.com/it/ticket/shakespeare-interactive-museum-sim/285490

Biglietteria ufficiale SHAKESPEARE 2026
https://www.vivaticket.com/it/tour/shakespeare-2026/4620

Torna su