Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Aperitivi con le donne del vino al Caffè Dante Bistrot di Verona

aperitivo donne del vino

Giovedì 21 maggio alle 19:00, al Caffè Dante Bistrot di Verona, l’aperitivo diventa un viaggio attraverso due linguaggi capaci di raccontare l’Italia al mondo: il vino e il cinema. La regista e sceneggiatrice Francesca Pedrazza Gorlero, vincitrice di un Emmy Award, dialoga con tre produttrici venete in una serata che intreccia l’eccellenza enologica con la settima arte.

Al Caffè Dante Bistrot, in Piazza dei Signori 2 a Verona torna per il terzo appuntamento “Aperitivi con le Donne del Vino. Dove il Gusto incontra la Cultura”, la rassegna di aperitivi culturali realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino – Delegazione Veneto. Ogni incontro porta in scena tre produttrici venete che raccontano le proprie etichette abbinate a tre cicchetti gourmet firmati da Davide Fiorio, resident chef del locale.
La serata del 21 maggio aggiunge una dimensione inedita: il dialogo tra vino e cinema, due forme d’arte complementari che da sempre parlano di cultura e bellezza italiana nel mondo.
A condurre la conversazione è la giornalista e Donna del Vino Mariangela Bonfanti.

Le tre produttrici protagoniste dell’evento:
Antonietta Tedeschi di Soc. Agricola Fratelli Tedeschi presenta il Valpolicella Superiore DOC “Maternigo” 2022.
Anna Pinaroli dell’Azienda Vinicola Vantorosso porta in scena “Vanni” Bianco IGT 2024.
Roberta Bricolo presenta il Custoza DOC Biologico “San Michelin” 2025 dell’Azienda Agricola Gorgo.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Frida

Verona / Centro Storico

Un negozio magico dove potrete trovare artigianato, handmade e gioielli.

Frida

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Move Shop

Verona / Centro Storico

Negozio nato nel 2002 specializzato in abbigliamento sportivo, dello streetwear e sneakers introvabili.

Move Shop

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

Lazzari

Soggiornare in zona

Hotel Torcolo

Verona / Centro Storico

L'Hotel Torcolo è un due stelle ubicato nel Centro storico di Verona, a pochi passi dall'anfiteatro "Arena" dove nei mesi estivi si svolge la stagione lirica.

Prenota ora
Hotel Torcolo

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet
Torna su