Affittacamere Villa Terri
Verona / Verona Sud
Villa Terri affitta camere singole, camere doppie o matrimoniali e camere triple.
Questo evento è terminato
Data
18 Aprile 2026
Ore
14:00
Via Mantovana, 83e, 37137 Verona VR
Sabato 18 aprile 2026 Verona diventa il palcoscenico di Immaginari di Moda, un appuntamento che fa dialogare moda, arte e creatività contemporanea. La serata vedrà la partecipazione della stilista di fama internazionale Chiara Boni, icona di eleganza e innovazione nel panorama fashion mondiale.
L’evento ospitato negli spazi della galleria Habitat Ottantatre si svilupperà attraverso un percorso multisensoriale fatto di installazioni artistiche, sfilate e musica dal vivo, offrendo una visione d’insieme sulle tendenze più attuali.
Il progetto, che ha ottenuto il patrocinio dell’ Assessorato al Commercio e Manifestazioni – ideato dalla fashion blogger Paola Buonacara e dalla designer Chiara Bottura (in arte: Rosa Qualcosa). “Immaginari di Moda” propone una lettura espositiva della moda: abiti, scarpe, accessori e bozzetti di una selezione di designer italiani saranno presentati come installazioni nello spazio, con elementi sospesi e accostamenti che permettono di leggere ogni creazione non solo per ciò che è, ma per ciò che racconta. Il percorso espositivo accompagnerà il pubblico dentro il processo creativo, dando spazio sia all’oggetto finito che all’idea da cui nasce.
Alle ore 17.00 la violinista e compositrice Laura Masotto (al suo attivo colonne sonore e album per etichette internazionali) si esibirà in una performance “live” all’interno dello spazio espositivo, accompagnando il pubblico nella visita della mostra.
Ospite speciale della giornata, la stilista Chiara Boni, tra i nomi più noti della moda italiana a livello internazionale. Alle 18.00 presenterà la sua autobiografia “Io che nasco immaginaria” (pubblicata da Baldini+Castoldi), raccontando il suo percorso creativo e la sua visione della moda, in dialogo con la booktuber Sara Cantoni.
Programma
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Prenotazione consigliata alla mail [email protected] entro il 16 aprile.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.