Osteria Caffè Monte Baldo
Verona / Centro Storico
L’Osteria Caffè Monte Baldo propone a tutte le ore del giorno una cucina semplice e tradizionale.
Zona di produzione dell’olio
Con certezza la presenza dell’olivo sul Lago di Garda risale ad epoche remote, tant’è che in località Pacengo, durante alcuni scavi archeologici per mettere in luce resti di palafitte, sono stati trovati dei noccioli di oliva. In epoca romana la pianta ed il suo uso erano già ampiamente diffusi e se ne cantavano le lodi.
Le testimonianze riguardo a questa presenza importante sono molte: tracce d’affresco nella villa romana di Sirmione e, sempre nella stessa, un impianto per un torchio; inoltre, vari statuti medievali ne regolavano la produzione ed il commercio, per non parlare di tutta un’ampia legislazione, soprattutto dell’epoca veneziana.
Con Riviera degli Olivi si intende principalmente il litorale est del lago, quello veronese. Ma l’olivo è presente un po’ dappertutto ed i riflessi argentei delle sue foglie impreziosiscono il bel colore blu dell’acqua del Garda. Il terreno, disboscato e scavato per una profondità di un metro circa, lascia spazio all’impianto dell’alberello le cui radici si sviluppano orizzontalmente. É una pianta che necessita di un clima mite, ma che si adatta assai facilmente all’ambiente in cui vive.
Il lago di Garda, molto profondo, rilasciando durante l’inverno il calore accumulato durante l’estate, permette la presenza di questo arbusto tipicamente mediterraneo grazie ad escursioni termiche modeste. Sul lago vi sono quasi 500.000 ulivi di oltre 200 varietà di cui la più nota è quella di gargnano. Il prodotto che se ne ottiene, oltre ad essere di ottima qualità, si presta a tutti gli usi in cucina, dal condimento a crudo alla frittura, per la sua fluidità e leggerezza, pur soddisfacendo i palati più esigenti grazie al suo aroma.
Da qualche anno, i vari frantoi hanno messo in commercio cosmetici a base di olio di oliva del Garda con buoni risultati economici.
Verona / Centro Storico
L’Osteria Caffè Monte Baldo propone a tutte le ore del giorno una cucina semplice e tradizionale.
Lazise / Lago di Garda
Situato alle porte di Lazise, il ristorante pizzeria Villa Velar è un locale dove si fondono ospitalità e tradizionalità.
Verona / Veronetta
Ristorante in piazza isolo a Verona di pesce e specialità veronesi.
Verona / Filippini
L'Osteria Dogana Vecia è considerata la più antica di Verona. L'ambiente si presenta rustico con tavoli in marmo.
Bosco Chiesanuova / Lessinia
Rifugio, ristorante, cocktail-bar in alta Lessinia aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00.
San Giovanni Lupatoto / Pianura Veronese
L'osteria offre una cucina con cibo ricercato e vini alla mescita.
Soave / Est Veronese
Il Bed and Breakfast “Il Grappolo d’Oro” si trova a Soave, paese di antiche origini storiche.
San Pietro in Cariano / Valpolicella
Immerso in un incantevole giardino con fiori e fontane, l'hotel di design Byblos Art Hotel Villa Amistà sorge nella regione vinicola della Valpolicella.
Verona / Università
Appartamenti in una palazzina recentemente ristrutturata nel quartiere di Veronetta vicino alla zona universitaria.
Castelnuovo Del Garda / Lago di Garda
Ottocentesca dimora colonica di famiglia sullo sfondo dei vigneti di Bardolino e Custoza.
Verona / Fiera
Elegante e confortevole hotel 4 stelle a Verona, a cinque minuti dalla stazione e dalla fiera e a soli 600mt dal centro della città.
Lazise / Lago di Garda
Tre romantiche e spaziose camere a soli 700 m dal lago.
Consulenza Informatica per la Gestione d’Impresa. Sistemi Informativi Gestionali ERP SAP Business One.
Da anni InfoServizi si occupa di ricercare e testare nuove soluzioni Informatiche e di fornire professionalmente il miglior supporto tecnico.
CIVER SNC è una azienda di Verona che opera nel settore edile. Specializzata nel rifacimento di coperture edili civili e industriali, si occupa di coperture metalliche e tetti in coppo.
Negozio di intimo, pigiami e collants da 12 anni presente nel quartiere di Borgo Trento a Verona.
Rassegna dei migliori prodotti tra i vini del Veneto Occidentale, tra i quali Soave, Recioto, Valpolicella e Amarone.