Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Terrazza Bar Al Ponte

Verona / Centro Storico

Il bar al Ponte è un piccolo locale vicinissimo a Ponte Pietra, il ponte più amato e apprezzato dai Veronesi e dai turisti, tra una fioreria e una gastronomia.

L’entrata è piccolina e senza insegne sporgenti al di fuori della strada, ma in ogni caso non è così difficile individuarlo. L’interno è davvero piccolo: sviluppato tutto in verticale, a sinistra si trova il bancone, mentre a destra ci sono alcuni, ma pochi, tavolini. Ciò che subito si nota, ancora prima d’entrare, è un grandissimo lampadario di cristallo (o almeno così sembra) che occupa uno spazio davvero considerevole.

Molte le tonalità rosso fuoco: alcune candele di candelabri retrò e delle rose rosse sui tavoli. C’è anche la possibilità di mangiare tipici piatti della cucina italiana, sia primi che secondi, a prezzi non troppo alti (7 euro per i primi e secondi a 8 o 10 euro), ma ci sono anche i pratici panini per una pausa veloce e le brioches per la colazione. Per tutti gli uomini inoltre una buona notizia: praticamente costante la presenza, oltre che dell’Arena, della Gazzetta dello Sport.

Il servizio è molto serio: i camerieri sono veloci, disponibili e offrono un servizio semplice, ma curato, con attenzione ai particolari (i bicchieri per esempio sono sempre freddi). L’elemento che ha reso questo bar famoso è però un altro: lo splendido balcone che si espone sull’Adige, offrendo una delle visuali più suggestive di Verona Centro.

Il balcone è stato reso molto romantico, grazie agli abbondanti gerani che pendono da esso (anch’essi di colore rosso) e i lucernari esterni che sembrano quasi di fine ‘800. Si vede chiaramente il teatro romano, uno squarcio delle colline veronesi, e si sente con chiarezza l’acqua che scorre… è di sicuro un luogo ideale per una seratina a due! Peccato che i tavolini siano un po’ bassi, e la vista non sia facilissima per chi non supera un metro e ottanta.

Da ricordare che purtroppo trovare parcheggio sul Lungadige risulta sempre molto difficoltoso, ma vale la pena dannarsi un po’! La sua fama è di certo meritata: se cercate un luogo speciale e avete l’animo un po’ romantico ne rimarrete sicuramente soddisfatti!

Fascia di prezzo

€20

Servizi ristorante

  • Tavoli all’esterno

Tema

  • Romantico
  • Occasioni speciali
  • Panoramico

Indirizzo

Via Ponte Pietra, 26, 37121 Verona VR

Mostra in Google Maps

Shopping in zona

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

Lazzari

Montura

Verona / Centro Storico

Lo store Montura propone abbigliamento di alta qualità per tutti gli appassionati della montagna.

Montura

Frida

Verona / Centro Storico

Un negozio magico dove potrete trovare artigianato, handmade e gioielli.

Frida

Soggiornare in zona

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù
Torna su