Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

12 incontri di Filosofia attiva

Questo evento è terminato

Filosofia attiva

Nuova Acropoli Verona organizza un corso, con presentazione gratuita, per riscoprire la saggezza del mondo antico e la sua attuabilità nel mondo moderno.

Filosofia attiva? Sì, grazie.
Nuova Acropoli propone un corso per vivere la filosofia in maniera pratica: le tradizioni del passato ci possono insegnare come affrontare la quotidianità con una maggiore consapevolezza di noi, soprattutto in un momento così complesso della nostra storia.
Prenderà dunque il via un corso, articolato in 12 incontri di due ore alla settimana, dal titolo “Non chiederti cosa il mondo può offrirti, chiediti cosa puoi offrire tu al mondo”: la presentazione, ad ingresso gratuito, è in programma con un doppio appuntamento lunedì 7 febbraio alle ore 18.30 e alle ore 20.30 nella sede dell’associazione in Via Merano, 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando) a Verona. La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati.
L’accesso è riservato ai possessori di green pass.

Le lezioni affronteranno tematiche tra i quali il Buddhismo e il suo metodo per affrontare le difficoltà, la battaglia interiore secondo la visione dell’India antica, il valore della convivenza secondo Platone, la ricerca della felicità in Socrate e la libertà dal punto di vista degli Stoici. Il corso è rivolto a tutti, non sono richieste particolari conoscenze; verrà usato un linguaggio chiaro e semplice, per una facile comprensione dei concetti.

Per la prenotazione al corso e per qualsiasi altra informazione, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando) oppure contattarci tramite sms e whatsapp al numero 3807689599.

Maggiori informazioni sui temi e modalità del corso sono presenti sul sito www.nuovaacropoli.it/filosofia/corso-di-filosofia-attiva o scrivendoci via mail a [email protected]

Potrebbero interessarti

Torna su