Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Alieni. È tutto reale”

Questo evento è terminato

alieni

Prosegue la Rassegna “Svisti di stagione” di Teatro Modus che ripropone gli spettacoli cult e di maggior successo della stagione 23/24. In scena venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 alle ore 21 le ultime repliche dello spettacolo che ha fortemente toccato nel vivo adulti e ragazzi “Alieni. È tutto reale.”, prodotto da Modus / Orti Erranti Teatro, scritto diretto e interpretato da Andrea Castelletti con Simonetta Marini, Lorenzo Sartor e Alida Castelletti. Lo spettacolo si propone di indagare su come e quanto la rivoluzione digitale stia evolvendo gli umani, i rapporti tra le persone e tra le generazioni, il sapere, gli acquisti, il tempo libero, la libertà e le costrizioni. Una analisi del presente e dello scarto tra generazioni nel nuovo mondo governato dalla tecnologia in modo sempre più dilagante. 

Con questo spettacolo – dichiara il regista e autore – vogliamo sottoporre al nostro pubblico una serie riflessioni su quanto e come la rivoluzione digitale in essere stia modificando il nostro modo di abitare il tempo, il tutto riassumibile nella domanda sinteticamente provocatoria “Qual è il confine tra il mondo fisico e il mondo digitale?

È la storia di Alex e della sua amica Beatrice coinvolti tra la quotidianità con gli amici e il continuo scontro-confronto con i genitori. Ma nella loro vita sta prendendo piede il nuovo videogioco “Alieni” in cui rifugiarsi credendo di poter finalmente essere ed esprimere se stessi.
“Alieni” però non è solo un gioco, si rivela essere anche un social, dal momento che i ragazzi entrano per incontrarsi standosene chiusi nella loro cameretta: si incontrano nel mondo virtuale/reale dandosi appuntamento nelle vie del quartiere in un ambiente conforme alle loro aspettative e una volta dentro quando non combattono chiacchierano, condividono musica, trascorrono la giornata. Gli adulti invece, sempre più estranei a questo loro mondo, dibattono su quanto sta avvenendo di virtuale nel loro mondo, quello “reale”. Piano piano per qualcuno di loro il confine tra il mondo reale e il mondo di “Alieni” diventerà sempre meno percepito…

Prenotazione tramite il sistema sul sito modusverona.it
Informazioni 392/3294967, [email protected]www.modusverona.it.

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Soggiornare in zona

Torna su