Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Antico Palio dei Mussi a Terrossa di Roncà

Questo evento è terminato

Antico Palio Dei Mussi Di Terrossa

Dal 25 al 29 luglio torna l’Antico Palio dei Mussi, appuntamenti dedicati a tutti gli amanti delle tradizioni, del gusto e del divertimento.

Il sabato, in un atmosfera d’altri tempi, ognuna delle 13 contrade di Terrossa di Roncà porta in piazza il proprio carro proponendo un piatto tipico della tradizione contadina. La domenica pomeriggio al via il palio con la rievocazione storica dell’antica corsa dei “mussi”, corsa che un tempo si disputava tra le strade di Terrossa per onorare l’animale che più d’ogni altro aiutava i contadini nel lavoro nei campi.

Programma Antico Palio dei Mussi a Terrossa di Roncà 2025

Venerdì 25 Luglio
Ore 20.00 – Apertura chiosco gastronomico
Ore 21.30 – 2.00 – Serata Remember “Valdalpone in Movimento” – Repino dj e voice Sama

Sabato 26 Luglio
Ore 18.00 – 12° raduno FIAT 500
Ore 20.00 – Apertura chiosco gastronomico
Ore 20.00 – Nella via principale, le 13 Contrade, con la collaborazione delle strade del vino Soave e Durello e i rispettivi consorzi, presentano la serata enogastronomica: “VECI MAGNARI, VECI MESTIERI E VIN BON”. Allegria tra i carri, musica a 360° e divertimento per tutti fino alle ore 2.00.
Ore 21.00 – Nel polo centrale, serata danzante con Nadia Nadi

Domenica 27 Luglio
Ore 08:00 – Vespagiro della Val d’Alpone
Partenza dal bar Zanzibar alle ore 10:00, sosta aperitivo e pranzo al Mocambo. Info: 3420164400
Ore 17.00 – Santa Messa
Ore 18.00 – Sfilata dei carri delle Contrade
Ore 19.00 – 27° Rievocazione storica dell’ANTICO PALIO DEI MUSSI
Ore 19.30 – Aperitivo “CIUKITO” al Casoto dei Fantini / Djs: OnEmme – Gas / Luke voice
Ore 19.30 – Apertura chiosco gastronomico
Ore 21.00 – 1.00 – Serata musicale con l’orchestra “Marco Gavioli”

Lunedì 28 Luglio
Ore 20.00 – Apertura chiosco gastronomico. Specialità della serata SPAGHETTI ALLO SCOGLIO cucinati a vista
Ore 21.00 – 1.00 – Serata danzante con Daniele Cordani

Martedì 29 Luglio
Ore 20:00 – Apertura chiosco gastronomico / Specialità della serata “Fritto misto”
Ore 21.00 – 10° PALIO DELLA VAL D’ALPONE IN NOTTURNA
Ore 21.45 – Serata Disco “Val d’Alpone Music Night”

Servizio foto durante tutta la durata degli eventi – Quest’anno si balla su pista d’acciaio

Ingresso libero.

Location:
Via Piazza
Terrossa di Roncà, Verona
Mail: [email protected]

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

The Corner Restaurant

Legnago / Pianura Veronese

The Corner Restaurant nasce nel 2008 da un insieme di idee, esperienze lavorative e viaggi all’estero dei titolari, desiderosi di riproporre il meglio della tradizione culinaria anglosassone nella provincia di Verona.

The Corner Restaurant

La Locanda Marcellise

San Martino Buon Albergo / Est Veronese

Ristorante “La Locanda” è una nuova realtà nel cuore di Marcellise.
Abbiamo voluto portare la nostra passione per il pesce di mare in collina.

La Locanda Marcellise

Ristorante Arquade

San Pietro in Cariano / Valpolicella

Il Ristorante Arquade è la cena romantica per eccellenza in Valpolicella e Verona, nella tranquillità della campagna, tra vigneti arricchiti da uno splendido giardino estivo fiorito.

Ristorante Arquade

Shopping in zona

Soggiornare in zona

Colifata B&B

Verona / San Massimo

L’idea che ospitalità si coniughi con curiosità, il desiderio di rendere gradevole il soggiorno di chi si appresta a vivere un’esperienza di conoscenza e incontro con una città e le persone che la abitano.

Prenota ora
Colifata B&B

Cosa vedere in zona

Brek

Verona / Centro Storico

Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.

Brek

Pacheca Rock Bar

Lazise / Lago di Garda

“La Pacheca” è una sorta di club house, che consente ai bikers in tour o agli amici local, di fermarsi per una sosta ristoratrice.

Pacheca Rock Bar
Torna su