Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Aperitivi con le donne del vino al Caffè Dante Bistrot di Verona

Questo evento è terminato

aperitivi donne vino giugno 2026

Giovedì 18 giugno alle 19:00, al Caffè Dante Bistrot di Verona, la giornalista e scrittrice Claudia Farina guida il talk “Donne di Fede e Scienza nel Medioevo” in dialogo con tre produttrici venete protagoniste della serata.

Al Caffè Dante Bistrot, in Piazza dei Signori 2 torna l’ultimo appuntamento della stagione di “Aperitivi con le Donne del Vino. Dove il Gusto incontra la Cultura”, la rassegna di aperitivi culturali realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino – Delegazione Veneto.
Ogni incontro porta in scena tre produttrici venete che raccontano le proprie etichette abbinate a tre cicchetti gourmet firmati da Davide Fiorio, resident chef del locale. 

Le produttrici protagoniste
Stefania Vittoni racconta “Voga Italia” Prosecco DOC Brut di Italian Wine Brands.
Mariella Gini accompagna il pubblico alla scoperta di “Madonna del Cariano” Bianco IGT 2025 dell’Azienda Agricola Montecariano.
Sara Albertini porta in degustazione “Lepiga” Soave DOC 2024 di Tenuta Santa Maria di Gaetano Bertani.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

There are no events

Mangiare in zona

Osteria Nori

Verona / Centro Storico

L’Osteria Nori è un ristorante elegante e raffinato situato nel centro storico di Verona, adiacente a Piazzetta Pescheria.

Osteria Nori

Shopping in zona

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

Lazzari

Al Buso

Verona / Centro Storico

In uno spaccato fra sport, musica e film, “il Buso” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano merchandising ufficiale di ogni genere.

Al Buso

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Double Five

Verona / Centro Storico

Double Five nasce nel 1992 e offre un’ampia offerta di articoli di abbigliamento e sneakers per uomo e donna.

Double Five

Soggiornare in zona

Hotel Torcolo

Verona / Centro Storico

L'Hotel Torcolo è un due stelle ubicato nel Centro storico di Verona, a pochi passi dall'anfiteatro "Arena" dove nei mesi estivi si svolge la stagione lirica.

Prenota ora
Hotel Torcolo

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia
Torna su