Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Baby Mozart”, spettacolo-concerto per bambini dai 2 ai 5 anni

Questo evento è terminato

Baby Mozart

Dopo il sold out del debutto, ritorna in Fucina Machiavelli lo spettacolo musicale “Baby Mozart. K1, K2, K3…stella!” di e con Sara Meneghetti e Stefano Soardo, dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni.

A partire dai suoni delle primissime composizioni per strumenti a tastiera (i minuetti K 1 e 2 e l’allegro k3, composti ad appena 5 anni di età), i piccoli spettatori saranno guidati in un viaggio attraverso le emozioni nascoste nella musica del compositore austriaco. Completamente senza testo, lo spettacolo fa dell’espressione corporea ma soprattutto dei suoni e della musica, il linguaggio con cui i due protagonisti, il piccolo Wolfgang e la sorellina Anne Marie, giocano e immaginano mondi, o interagiscono con il padre Leopold Mozart, in scena tramite un ritratto animato.

Lo spettacolo è inserito nel contesto del percorso “Baby symphonies” di Fucina Machiavelli, ovvero spettacoli musicali pensati per avvicinare i più piccoli alla classica. Com’è noto infatti la musica classica ha grandi benefici per i più piccoli e, proprio perché è in grado di raccontare senza bisogno di parole, è adattissima anche ai bambini in età prescolare, se presentata attraverso i giusti strumenti.

Per prepararsi allo spettacolo, sul sito di Fucina Machiavelli o sul loro canale YouTube è possibile guardare una serie di brevi video pensati per i più piccoli in cui Stefano Soardo, musicista e Direttore Artistico Musica, introduce le emozioni nascoste in 5 brani chiave del compositore.

I biglietti al costo di 8 € interi e 5 € ridotti (3-12 anni), sono acquistabili online sul sito:
https://www.fucinaculturalemachiavelli.com/prodotto/baby-mozart-aprile/

Torna su