Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Borsa Scambio Giocattoli d’Epoca e Automodelli

Questo evento è terminato

Domenica 16 ottobre torna a Verona la mostra-mercato dedicata ai giochi di una volta.

Torna in Fiera a Verona in Viale del Lavoro 8 (uscita casello autostradale Verona Sud) la nuova edizione della “Borsa scambio di giocattoli depoca e automodelli”, dove espositori italiani e stranieri si danno appuntamento da anni per mostrare e scambiare i loro giocattoli di una volta (treni, bambole, automodelli, ecc.). L’ingresso al pubblico e libero e gratuito. L’esposizione sarà aperta dalle 10.00 alle 16.00.

Un sognante tuffo nel passato, dove gli adulti potranno ripercorrere con la fantasia le proprie storie personali scorrendo in rassegna i giocattoli che hanno reso indimenticabile la loro infanzia, e dove i più piccoli potranno incuriosirsi e toccare con mano oggetti che si possono vedere solo nei libri o nelle vetrine dei musei.

Accanto ai giochi di latta, ci saranno bambole in biscuit, ma anche Barbie, automi e robot, soldatini e trenini. Non mancheranno le automobiline sia vecchie, sia i modelli nuovi che riproducono vecchi stili. Un’occasione per trascorre qualche ora con lietezza, magari con figli e nipoti ai quali far vedere come si giocava una volta.

Una domenica che preannuncia il Natale in arrivo, che fa tornare con la memoria all’infanzia, che regala uno scampolo di lietezza. Sui tavoli degli espositori non mancheranno vecchi pupazzi in panno o in gomma, magari quelli delle pubblicità di Carosello, vicino a Mazinga e al gioco del Subbuteo. Cavalli a dondolo, carrozzine, camioncini e formula 1. Un’allegra compagnia di giochi per farci sorridere.

Info: www.borsagiocattoliverona.it
FaceBook @borsagiocattoliverona
cell. 3335200073
mail madan@libero.it

Potrebbero interessarti

Mangiare in zona

Berfi's Club

Verona

Discoteca trendy per musica commerciale e spettacoli dal vivo tra divanetti bianchi e fantasie damascate.

More

Pizzeria Ristorante Grotta Azzurra

Verona / Fiera

Tre ristoranti pizzeria Grotta Azzurra, ognuno offre un’ottima pizza cotta in forno a legna con un impasto sottoposto a una lunga lievitazione secondo le più antiche tradizioni.

More

Soggiornare in zona

Novo Hotel Rossi

Verona / Stadio

Il Novo Hotel Rossi è un albergo molto accogliente e confortevole, recentemente ristrutturato, ubicato in posizione molto favorevole a solo 1,5 Km dal centro storico e dall'Arena di Verona.

Prenota ora
More

B&B Horse’s House

Verona / Fiera

Situato in posizione ideale fuori Verona, l’accogliente B&B Horse’s House gode di ottimi collegamenti e offre sistemazioni confortevoli, un tranquillo parco privato e una varietà di servizi.

Prenota ora
More

Leonardo Hotel Verona

Verona / Fiera

Il Leonardo Hotel Verona, recentemente rinnovato nel 2020, vi attende a soli 300 metri dal casello di Verona Sud a 2 passi dal centro espositivo Fiera di Verona.

Prenota ora
More

Residenza Genovesa

Verona / Zai

Piccolo e tranquillo rustico ristrutturato nel 2000 all’interno di una vecchia corte rurale nella zona sud di Verona.

More

Hotel Leon d’Oro

Verona / Fiera

Elegante e confortevole hotel 4 stelle a Verona, a cinque minuti dalla stazione e dalla fiera e a soli 600mt dal centro della città.

Prenota ora
More
Torna su