Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Campionati regionali Fidal

Questo evento è terminato

Campionati regionali Fidal

Sabato 11 e domenica 12 settembre si svolgono al Centro Polisportivo Consolini i Campionati Regionali Fidal Veneto Individuali Allievi e Juniores.

Verona dunque ritorna “in pista” nell’atletica leggera, ospitando una gara di assoluto livello.

Tanti sono gli iscritti ad oggi, si prevede la partecipazione di circa 1000 atleti e 60 squadre. L’atletica leggera in Veneto conta circa 20 mila iscritti, più di 3000 a Verona; avere i campionati regionali in città è un’occasione di grande rilievo, attesa da addetti ai lavori e appassionati. 

Con questa due giorni Verona si conferma essere un punto di riferimento sia come fucina di atleti di livello, come dimostrato dalla partecipazione alle recenti olimpiadi di Tokyo, ma anche come città in grado di mettere a disposizione strutture di primordine per poter praticare varie discipline sportive.

Il Consolini infatti è stato di recente completamente rinnovato, grazie ai lavori realizzati dal Comune di rifacimento della pista, delle postazioni per il lancio del disco, del martello e del giavellotto, come l’area dedicata al lancio dell’asta e al salto in alto.
Rinnovata anche la tribuna, la sottotribuna e gli spalti, pronti ad accogliere un nutrito numero di accompagnatori, di genitori ma anche chiunque volesse seguire questo importante evento per curiosità personale o ammirare dal vivo le varie discipline.

Conferenza stampa di presentazione con l’Assessore allo Sport Filippo Rando, il presidente di Gaac 2007 Veronamarathon Asd Stefano Stanzial, il consigliere regionale Fidal Mariano Tagliapietra, il presidente Provinciale Fidal Emanuele Chierici, il consigliere regionale Fidal Veneto Daniela Malusa, il Fiduciario Tecnico Provinciale Fidal Andrea Rinaldi, il direttore commerciale del Pastificio Avesani Alessandro Chiarini e Sonia Fontana e Claudio Adami di Airone Gifts

Locandina Campionati regionali Fidal
La locandina

There are no events

Torna su