Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Commedia comica “Peso el tacon del buso”

Questo evento è terminato

Peso el tacon del buso

Si apre al Chiostro di Santa Eufemia la rassegna Teatro nei Cortili con la compagnia ArteFatto Teatro, che dal 21 al 29 giugno, alle ore 21.15, porterà in scena la spassosissima commedia dialettale “Peso el tacon del buso”, scritta e diretta da Fabrizio Piccinato.

Una commedia che ha tutti i requisiti per garantire tantissime risate e che catapulterà il pubblico in un vortice di gag e colpi di scena, grazie a una trama avvincente costruita attorno a strampalate dinamiche familiari e a una corsa contro il tempo per accaparrarsi una succulenta eredità.

Reduci dai recenti importanti riconoscimenti ottenuti a livello nazionale (con la commedia dello scorso anno, “Ovo, galina e cul caldo”, la compagnia ha trionfato al prestigioso concorso nazionale di teatro dialettale “La Leonessa d’Oro” di Brescia, aggiudicandosi il Premio alla Miglior Regia per Fabrizio Piccinato e ben due premi come Migliori Attori Caratteristi, a cui si aggiungono due importanti candidature come Miglior Attore Protagonista e un’ulteriore Miglior Caratterista (ndr)), siamo davvero impazienti di vedere quale sarà l’accoglienza del pubblico per questo nuovo lavoro, su cui le nostre aspettative sono veramente altissime” – dice Fabrizio Piccinato, regista e autore dell’opera.

Gli affiatati interpreti della pièce sono Cristina Patuzzo, Fabrizio Piccinato, Giuliana Bassan, Alessandro De Guidi, Paolo Succi, Pasquale Ottaviano, Ugo Tutone, Andrea Venturi, Aldo Pompole, Diego Battaglia, Andrea Ottaviano, Lisa Patuzzo.
Le scenografie sono create da Linda Giusti e il Light and sound design sono curati da Giacomo Fraccaroli, Elia Giusti e Lorenzo Sandrini.

Biglietti e Informazioni: i biglietti saranno acquistabili nei giorni dello spettacolo, a partire dalle ore 20.15. Il prezzo è di € 10 per l’intero, € 7 per il ridotto (studenti under 26 con tessera, over 65 e accompagnatori disabili), gratuito per disabili.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected] – tel. 347 8218304 (ore 18-20).

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Shopping in zona

Città del Sole

Verona / Centro Storico

Città del sole è un storico negozio di giochi, giocattoli e oggetti originali per i più piccoli (anche "grandi") diverso da ogni altro.

Città del Sole

Frida

Verona / Centro Storico

Un negozio magico dove potrete trovare artigianato, handmade e gioielli.

Frida

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Soggiornare in zona

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet
Torna su