Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto di Antonello Venditti a Verona

antonello venditti arena verona

Domenica 19 maggio 2024 alle ore 21.00 concerto di Antonello Venditti all’Arena di Verona, dove il cantautore romano fa tappa col nuovo tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”. A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, si darà vita a uno spettacolo straordinario, che apre ufficialmente le celebrazioni per l’anniversario dell’album che contiene brani diventati Storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come Notte prima degli esami.

Dopo l’anteprima del 19 maggio all’Arena di Verona, ”Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary” partirà ufficialmente il 18, 19 e 21 Giugno 2024, dalle Terme di Caracalla a Roma, con tre grandi eventi.

A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, Antonello Venditti celebra l’importante anniversario con tre concerti unici che prenderanno il via proprio il 18 Giugno, la notte prima degli esami di maturità. VENDITTI e la sua SUPERBAND porteranno live sul palco di Caracalla i brani dell’album “Cuore” insieme a molti altri grandi successi, diventati Storia della musica italiana nella loro attualità, e veri e propri inni generazionali.

E anche dal palco del Teatro Ariston di Sanremo è arrivato l’omaggio al brano “Notte prima degli esami”, scelto da Gazzelle nella serata delle cover, cantato con Fulminacci. Entrambi gli artisti romani saranno ospiti di Antonello Venditti all’Arena di Verona il 19 Maggio.

Nato a Roma, Antonello Venditti e uno dei cantautori italiani più amati dal pubblico che dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d’amore e d’impegno sociale. I successi si susseguono uno dietro l’altro: da “Roma”, una dichiarazione d’amore alla sua città a “In questo mondo di ladri”, da “Benvenuti in paradiso” a “Prendilo tu questo frutto amaro”, da “Antonello nel paese delle meraviglie” a “Ho fatto un sogno (e l’ho chiamato Roma)”, inno composto insieme ad Ennio Morricone.

Mangiare in zona

Sushi Neo

Verona / Centro Storico

Il ristorante Sushi Neo Bar porta in tavola tutta la bontà della cucina del Sol Levante.

Sushi Neo

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Shopping in zona

Move Shop

Verona / Centro Storico

Negozio nato nel 2002 specializzato in abbigliamento sportivo, dello streetwear e sneakers introvabili.

Move Shop

Soggiornare in zona

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet
Torna su