Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto di Giovanni Allevi a Verona

Giovanni Allevi

GIOVANNI ALLEVI AL FILARMONICO

Lunedì 25 Novembre
alle ore 21.00 al Teatro Filarmonico di Verona Giovanni Allevi presenta il suo “Piano Solo Tour 2024”.

Giovanni Allevi, compositore e pianista, da più di un anno combatte la sua più grande battaglia: la lotta contro il mieloma multiplo diagnosticatogli a giugno 2022.
Attraverso i suoi canali social ha costantemente dato aggiornamenti rispetto al suo stato di salute, esprimendo profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di follower che aspettano di rivivere la coinvolgente atmosfera dei suoi concerti pianistici e di rivedere il “filosofo del pianoforte”.

Il M° Allevi arriverà anche a Verona e sarà sul palcoscenico del Teatro Filarmonico lunedì 25 novembre, per una nuova data del suo concerto in pianoforte solo, pronto a fare emozionare ancora una volta il pubblico grazie alle sue note romantiche e al suo tocco inconfondibile.

Compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, per riportare l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. Diplomato in Pianoforte e in Composizione, ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento. Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, è Stella d’Oro al Valor Mozartiano, Premio Falcone e Borsellino, ed Ambassador di Save the Children. Ha ricevuto apprezzamenti di stima da Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov. La NASA gli ha intitolato un asteroide:giovanniallevi111561. È autore e conduttore di un’innovativa docuserie in onda su Rai Play: “Allevi in the jungle”.

Grazie all’ultimo singolo “Our Future”, dedicato al Pianeta, ha iniziato una collaborazione con Earth Day European Network, che lo vede coinvolto come Ambassador della più importante iniziativa green dedicata alla Terra, oltre a rivestire il ruolo di presso i giovani, grazie al suo impegno intellettuale e al suo talento artistico, espressione di un linguaggio universale.

Biglietti

lunedì 25 Novembre 2024

Compra biglietto

Mangiare in zona

Sushi Neo

Verona / Centro Storico

Il ristorante Sushi Neo Bar porta in tavola tutta la bontà della cucina del Sol Levante.

Sushi Neo

Shopping in zona

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Città del Sole

Verona / Centro Storico

Città del sole è un storico negozio di giochi, giocattoli e oggetti originali per i più piccoli (anche "grandi") diverso da ogni altro.

Città del Sole

Move Shop

Verona / Centro Storico

Negozio nato nel 2002 specializzato in abbigliamento sportivo, dello streetwear e sneakers introvabili.

Move Shop

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

Lazzari

Soggiornare in zona

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel
Torna su