Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto di Vinicio Capossela al Teatro Romano di Verona

Sabato 27 luglio Vinicio Capossela torna al Teatro Romano di Verona.

Il cantautore e polistrumentista presenta lo spettacolo “Altri Tasti, Canzoni Urgenti” con l’Accademia d’Archi Arrigoni.
Il 21 aprile 2023, è uscito “Tredici canzoni urgenti, il dodicesimo album in studio di Capossela prodotto da La Cùpa e distribuito da Warner Music, che vince la Targa Tenco come Miglior album in assoluto. Canzoni che nascono dalla necessità di affrontare e confrontarsi con le problematiche più stringenti che affollano un mondo ormai supino, sprofondato sul divano.

Un mondo in cui ogni cosa, compresa l’emozione, è stata domiciliarizzata e su cui si va abbattendo la peggiore delle catastrofi: la guerra, con tutto il corollario di avvelenamento, di semplificazione, di inflazione, di vanificazione di ogni sforzo “culturale” (argomento ben anticipato dalla prima delle canzoni urgenti, La crociata dei bambini, un brano contro tutte le guerre)”

Dopo questo album di grandissimo successo, siamo in trepidante attesa di scoprire lo spettacolo che ci riserverà il cantautore.

Rumors Festival è inserito all’interno del cartellone dell’Estate Teatrale Veronese, manifestazione realizzata dal Comune di Verona, con la direzione di Carlo Mangolini.

Storica curatrice di Rumors è Elisabetta Fadini.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Biglietti

sabato 27 Luglio 2024

Compra biglietto

Torna su