Casa Perbellini
Verona / San Zeno
Casa Perbellini è un ristorante premiato con 2 stelle Michelin.
Questo evento è terminato
Data
14 Giugno 2025
Ore
11:00
Via Spagna, 12b, 37123 Verona VR
Nella conferenza di giugno del circolo UAAR di Verona Luigi Garlaschelli svela i misteri della reliquia più studiata al mondo.
La Sacra Sindone è probabilmente la reliquia più studiata e controversa del mondo, e attrae incredibili quantità di fedeli, che puntualmente ne rivendicano la genuinità e la sacralità, nonostante la sua autenticità sia stata più volte messa in dubbio.
Luigi Garlaschelli ha gentilmente accettato di venire a raccontarci tutti i metodi scientifici che ha utilizzato per svelarne i misteri, nella tradizionale conferenza del secondo sabato del mese presso la sede del circolo veronese UAAR di via Spagna.
Garlaschelli è laureato in Chimica Organica. Ha lavorato presso il Politecnico di Milano, negli Stati Uniti e per la Montedison, per cui ha realizzato diversi brevetti. Ha insegnato presso il Dipartimento di Chimica Organica dell’Università di Pavia, si interessa da diversi anni di pseudoscienza e di fenomeni paranormali, ed è responsabile delle sperimentazioni del CICAP. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste italiane ed internazionali dedicate al suo campo di lavoro ma anche alla parapsicologia e al problema del paranormale. Ha partecipato inoltre a trasmissioni televisive e documentari.
Ingresso libero anche per i non soci.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.
There are no events
Verona / Centro Storico
Tipica Osteria veronese specializzata in salumi formaggi, vini e sfiziosita'varie...
Verona / San Zeno
Da oltre 20 anni il punto di riferimento per chi cerca i sapori della cucina indiana e ceylonese.
Verona / San Zeno
Propone la cucina tradizionale in chiave innovativa e moderna con un menù che cambia mensilmente.
Verona / San Zeno
L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.
Verona / San Zeno
Una esperienza lunga 4 generazioni per questo negozio di ottica.
Verona / San Zeno
Storico panificio dove la gentile Bruna vi delizia con i suoi prodotti sia dolci che salati
Verona / San Zeno
Da oltre 17 anni delizia il palato con un’infinità di specialità pugliesi.
Verona / San Zeno
Il Bed & Breakfast "Alle Piscine Verona" è situato nella Zona Centrale di Verona, nelle immediate vicinanze della Basilica di San Zeno.
Verona / San Zeno
Il residence Antico San Zeno a Verona si trova in un quartiere molto tranquillo del centro, nelle immediate vicinanze dell'Arena e poco distante dalla Fiera della città.
Verona / San Zeno
Ricavata da una porzione di fienile appartenente al complesso benedettino vicino alla Abbazia di San Zeno.