Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Conferenza “I Misteri della Sacra Sindone”

Questo evento è terminato

Nella conferenza di giugno del circolo UAAR di Verona Luigi Garlaschelli svela i misteri della reliquia più studiata al mondo.

La Sacra Sindone è probabilmente la reliquia più studiata e controversa del mondo, e attrae incredibili quantità di fedeli, che puntualmente ne rivendicano la genuinità e la sacralità, nonostante la sua autenticità sia stata più volte messa in dubbio.

Luigi Garlaschelli ha gentilmente accettato di venire a raccontarci tutti i metodi scientifici che ha utilizzato per svelarne i misteri, nella tradizionale conferenza del secondo sabato del mese presso la sede del circolo veronese UAAR di via Spagna.

Garlaschelli è laureato in Chimica Organica. Ha lavorato presso il Politecnico di Milano, negli Stati Uniti e per la Montedison, per cui ha realizzato diversi brevetti. Ha insegnato presso il Dipartimento di Chimica Organica dell’Università di Pavia, si interessa da diversi anni di pseudoscienza e di fenomeni paranormali, ed è responsabile delle sperimentazioni del CICAP. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste italiane ed internazionali dedicate al suo campo di lavoro ma anche alla parapsicologia e al problema del paranormale. Ha partecipato inoltre a trasmissioni televisive e documentari.

Ingresso libero anche per i non soci.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su